La torta gustosa perfetta per la colazione che ogni buongustaio adorerà 

Con queste prime restrizioni anche le persone più dure hanno bisogno di una dose extra di energia mattutina. La torta gustosa perfetta per la colazione che ogni buongustaio adorerà è la risposta giusta per tutti quanti.

Facile da fare e buona da gustare, saprà certamente deliziare anche le persone più esigenti. Iniziamo, dunque, a capire come preparare questo gustosissimo dolce.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Gli ingredienti

Per preparare la torta gustosa perfetta per la colazione che ogni buongustaio non potrà non amare servono questi ingredienti:

a) biscotti, 250 gr;

b) burro, 120 gr;

c) formaggio spalmabile, 500 gr;

d) panna, 300 gr;

e) nocciole, 80gr;

f) nutella, 500 gr.

Il procedimento

Iniziamo con il portare il burro fuori dal frigo per lasciarlo ammorbidire. Prendere quindi i biscotti e 40 gr di nocciole e versarli nel frullatore. Azionare il mixer fino a quando non verranno totalmente sbriciolati.

Spostare sia il burro che il composto in una ciotola e mescolare con l’ausilio di fruste elettriche fino ad amalgamare gli ingredienti.

Prendere ora una teglia circolare e foderare di carta da forno. Stendere il composto in maniera omogenea sul fondo della teglia e mettere la stessa in frigo per almeno trenta minuti.

Prendere ora una ciotola e le fruste elettriche. Montare la panna e, una volta che la stessa sia diventata spumosa, aggiungere il formaggio.

Continuare a lavorare fino ad ottenere un risultato cremoso e, infine, aggiungere la crema cioccolata. Continuare a lavorare.

Come ultimo tocco versare nel composto le rimanenti nocciole e finire di amalgamare con un cucchiaio.

A questo punto, portare fuori dal frigo la teglia da forno e spalmare la crema al cioccolato appena terminata sulla base della stessa.

Rimettere, quindi, in frigo a far riposare per almeno cinque ore.

La torta gustosa perfetta per la colazione che ogni buongustaio adorerà è pronta per essere gustata.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te