La strategia di investimento perfetta per il 2020

La strategia di investimento perfetta per il 2020 potrebbe essere quella elaborata da Goldman Sachs.

Anche se l’S&P 500 è ora ai massimi storici dopo oltre 10 anni di mercato rialzista, per gli analisti di Goldman Sachs potrebbe essere arrivato il momento di creare strategie che offrono  un rendimento. Strategie che puntano direttamente ai grandi nomi presenti sull’indice.

Il ritorno del rischio: le previsioni degli analisti

Sembra che il 2019 abbia cancellato non poche paure, favorendo la propensione al rischio. Un rischio percepito elemento favorevole nelle strategie di investimento e utile per guadagnare sui mercati. Ovviamente dopo aver focalizzato gli obiettivi di investimento più remunerativi. Se si guarda alle cifre, lo stimolo monetario globale ha permesso al Pil di crescere dello 0,5%. Un aiuto non indifferente se si pensa che la guerra dei dazi ha zavorrato la crescita mondiale dello 0,8%.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Come investire i soldi senza rischi nel 2020?

La panoramica offerta dagli analisti evidenzia un mercato obbligazionario caratterizzato da bassi rendimenti e, contemporaneamente, titoli scambiati a valutazioni molto elevate. In questo scenario, come investire i soldi senza rischi nel 2020? Per Goldman Sachs la migliore strategia per gli investitori per il 2020 comprende un portafoglio investimenti composto da 23 società. Tutti i membri di questo prestigioso club sono tutte aziende che hanno rating del debito investment grade. Non solo, ma la strategia di investimento elaborata si occupa anche di dividendi.

Come guadagnare in Borsa in modo costante

Questo perché il portafoglio deve anche far guadagnare in Borsa in modo costante attraverso rendimenti sicuri. Perciò contempla anche azioni che hanno aumentato i dividendi negli ultimi 12 mesi o che hanno riacquistato azioni nello stesso periodo. Andando a guardare i titoli, il primo è Chevron Corp. Chi vuole spingere sul settore energetico e trovare titoli su cui speculare  può investire nella compagnia petrolifera. La società ha un dividendo considerevole e ha un posto solido nel settore. Per molti, a Wall Street, Chevron avrà un tasso di crescita annuale composto di oltre il 5% per i prossimi cinque anni.

La strategia di investimento perfetta per il 2020: i dividendi

Non solo, ma per Goldman Sachs è possibile guadagnare con le strategie di dividendo. Infatti per Chevron (CVX)  le proiezioni parlano di un dividendo in aumento del 20%. Attualmente il dividend yield è del 4,10%. Tra le strategie di investimento suggerite c’è anche Las Vegas Sands Corp.  (LVS) principale rappresentante al mondo di resort. Il suo dividendo è al 4,89% e il buy di Goldman Sachs si unisce a un target price da $ 73.

Approfondimento

Strategia di investimento vincente sugli indici azionari mondiali

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.