La spettacolare meta italiana per un weekend indimenticabile tra i colori dell’autunno

viaggiare

Anche se siamo nel pieno dell’autunno, non dovremmo rinunciare a viaggiare. Ci sono, infatti, tantissimi posti davvero magnifici, che in questo periodo forse sono persino meglio che in estate.

Per cui, se siamo fortunati e possiamo prenderci un weekend lungo, ci sono tanti bei luoghi da visitare. Basta vestirsi un po’ più pesante se le temperature sono basse.

Se vogliamo, possiamo andare a scoprire qualche bella meta estera, ma oggi ci concentriamo sul nostro Paese. L’Italia, infatti, è ricchissima di zone imperdibili, che danno il meglio di loro in ogni stagione dell’anno. Oggi andremo a scoprire in particolare la spettacolare meta italiana per un weekend indimenticabile tra i colori dell’autunno.

Ecco dove dovremmo andare

Consigliamo a tutti di farsi un bel weekend tra le colline della Toscana. La splendida regione del Centro-Nord regala alcuni degli scorci più caratteristici di tutta Italia e d’autunno è forse meglio del solito. In questa stagione, infatti, le sue colline assumono dei colori dorati spettacolari e diventano dei paesaggi da cartolina.

Non dobbiamo nemmeno avere troppa paura del freddo, di solito. Generalmente, infatti, le temperature della toscana sono comprese tra i 10 e i 20 gradi a ottobre. Scendono, invece, un po’ di più a novembre, quando oscillano tra i 6 ed i 15. Se ci andiamo a ottobre, quindi, dovremo vestirci un po’ più pesanti, ma possiamo comunque goderci un po’ di tempo all’aperto.

La spettacolare meta italiana per un weekend indimenticabile tra i colori dell’autunno

In questo periodo consigliamo in particolare di andare a visitare qualche vitigno nelle zone del Chianti, per delle imperdibili degustazioni. Inoltre, non consigliamo di stare fermi solo in una o due città, ma di girare per le colline e visitarne il più possibile. San Gimignano, Volterra, Siena, Pisa e, ovviamente, Firenze sono alcune delle località migliori. Se abbiamo solo il tempo di un weekend lungo, concentriamoci su tre o quattro di questi luoghi ed avremo comunque un fantastico assaggio della Toscana.

Diamo un ultimo consiglio agli appassionati di fumetti, giochi, e serie TV. Se scegliamo di andare in Toscana a fine ottobre, possiamo fare un salto al “Lucca Comics & Games”, una celebre fiera del fumetto e della cultura pop. Essa ha luogo nell’ultimo weekend di ottobre e se siamo appassionati ed abbiamo un biglietto dovremmo farci un salto.

Se invece i fumetti non fanno per noi, meglio starne alla larga. La città, infatti, è gremita di gente in quei giorni e rende difficile visitarla.

Consigliati per te