La semplicissima ricetta per una sfiziosa cheesecake light alla zucca e cacao 

Soprattutto negli ultimissimi anni, molte persone hanno iniziato ad interessarsi ad una particolare branca della cucina. Sono, infatti, tante le ricette di questo tipo che si possono trovare nei siti e nei social più famosi. Questa importante branca è conosciuta come “cucina fit”. Attraverso l’utilizzo di ingredienti magri e ipocalorici, queste ricette permettono di cucinare piatti sfiziosi ma poco grassi, e quindi che forniscono meno calorie.

I gusti della cheesecake

Dai pancake alla torta di mele, sono moltissimi i piatti che possono essere trasformati in pasti light, ovvero leggeri. Il trucco, ovviamente, risiede nel sostituire alimenti come burro, zucchero o sughi elaborati, con alimenti simili ma meno calorici.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Tra le varie ricette, dunque, è possibile trovare anche quella della cheesecake light. Questo dolce, che sebbene nasca in Europa ha avuto il suo apice di successo in Nord America, è amato da tantissimi.

Grazie alla sua base di biscotto e formaggio, è possibile scegliere tra diversi ripieni come, ad esempio, i frutti di bosco o il cioccolato. Sostituendo gli ingredienti della base è possibile, quindi, renderla meno calorica.

Oltre a questo, però, oggi suggeriamo un ripieno che, oltre a essere magro, è alquanto originale. Ecco, dunque, svelata la semplicissima ricetta per una sfiziosa cheesecake light alla zucca e cacao.

Biscotti fit e yogurt greco

Il primo obiettivo è quello di rendere il dolce ipocalorico. Dunque al posto di burro e formaggio, il consiglio è quello di utilizzare biscotti integrali e yogurt greco. A questo punto, per completare il dessert in maniera classica, basterà aggiungere della marmellata senza zuccheri aggiunti.

Oggi però consigliamo di provare un abbinamento di cui sicuramente non ci si pentirà. Un ripieno accattivante, infatti, può essere costituito dalla zucca, precedentemente cotta, e dal cacao in polvere. Il gusto si sposa perfettamente con la base del dolce e il risultato sarà straordinario. Provare per credere.

Ecco, dunque, la semplicissima ricetta per una sfiziosa cheesecake light alla zucca e cacao.

Consigliati per te