La risalita dell’ ORO è già al capolinea?

A Gennaio 2016, coadiuvati dal nostro TC2, nel blog riservato abbiamo pubblicato una proiezione rialzista utilizzando La Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per scarica il demo de La Nuova Legge della Vibrazione) e Running Bisector (per informazioni su Running Bisector scrivere a proiezionidiborsa@gmail.com ).

Come si usa il Blog Riservato?

Ecco i risultati 2015 e 2016 del Blog Riservato

Proiezione che a fine Aprile abbiamo condiviso sul nostro blog in chiaro (Oro: attenzione ai 1.212!) quando scrivevamo

Dopo il mega rialzo di inizio febbraio le quotazioni hanno sostanzialmente galleggiato in un trading range che ha visto toccare anche il II° obiettivo naturale.

Solo la rottura di area 1212 potrebbe dare un’accelerazione ribassista verso area 1166, dove si giocherebbero le sorti di medio periodo.

Quello che è successo nei mesi successivi è chiarissimo dal grafico riportato qui di seguito. Ritracciamento fino in area 1212 da dove è ripartito il rialzo ancora in corso. Da notare come il segnale rialzista sia stato accompagnato dal TC2 (clicca qui per scaricare la demo di TC2)

Le quotazioni, però, si stanno avvicinando pericolosamente al III° obiettivo naturale (limite invalicabile) in area 1404 da dove potrebbe iniziare un ritracciamento.

La domanda, quindi, è “questo ritracciamento sarà un’ulteriore occasione di acquisto nel lungo periodo oppure l’inizio della fine?”

Per la risposta continuare a leggere dopo il grafico.

Gold Full0816 Future

Nel lungo periodo (time frame mensile, grafico riportato qui di seguito) a fine febbraio c’è stato un segnale long da parte di TC2 (clicca qui per scaricare la demo di TC2) che ha favorito il rialzo in atto. E’ interessante notare come il rialzo sia partito quando le quotazioni si sono avvicinate al III° obiettivo naturale (limite invalicabile) della proiezione ribassista a quel tempo in corso, linea tratteggiata.

Dal punto di vista, però, de La Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per scarica il demo de La Nuova Legge della Vibrazione) e Running Bisector solo chiusure mensili superiori a 1504 darebbero forza ai rialzisti con I° obiettivo naturale in area 2248. Da notare, inoltre, che TC2 (clicca qui per scaricare la demo di TC2) si è portato in una zona in cui potrebbe dare un segnale ribassista.

continua dopo la figura…

Gold Full0816 Future-M

Conclusione

Il rialzo in atto può continuare serenamente fino in area 1400-1500. Dopo di che bisognerà prestare molta attenzione ad eventuali cambiamenti di tendenza o a brusche accelerazione rialziste.

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te