La ricetta per il perfetto piatto estivo: leggero, gustoso e salutare

L’estate porta con sé tantissime ricette divertenti da sperimentare. Nonostante l’afa non sia la nostra migliore amica in cucina, possiamo sempre provare dei piatti freschi che piacciono davvero a tutti. Ci sono diversi alimenti perfetti per questa stagione. E con qualche segreto, possono diventare gustosi e appetitosi. Immaginate una cena con amici o parenti. Che facce farebbero se presentaste un piatto estivo da leccarsi i baffi? Ecco quindi la ricetta per il perfetto piatto estivo: leggero, gustoso e salutare!

Pomodori ripieni di riso, ecco il piatto perfetto per l’estate

In questo caso stiamo parlando di cucina romana. Si sa quanto i piatti della capitale siano deliziosi! Ma forse carbonara e gricia non sono proprio l’ideale per questo periodo dell’anno. Con questo caldo infatti, è fondamentale rimanere leggeri, per non soffrire l’afa ancora di più. Ecco quindi un altro piatto, piuttosto noto, della cucina di Roma. Vi presentiamo i pomodori ripieni di riso, la ricetta per il perfetto piatto estivo: leggero, gustoso e salutare.

Come prepararlo

Assicuratevi di avere 160 gr di riso parboiled, 2 spicchi d’aglio, 8 patate e 8 pomodori, sale, pepe, origano, basilico e olio. Se trovate anche il prezzemolo, il vostro piatto sarà una bomba!

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Lavate i pomodori e tagliate la calotta superiore. Svuotateli (senza romperli!) e raccogliete la loro polpa in una ciotola. Salate poi l’interno e metteteli capovolti per una mezz’ora. Tritate intanto la polpa e aggiungete l’aglio, 4 cucchiaini di olio, un po’ di sale e se vi piace anche il pepe.

Frullate il composto, e aggiungete origano e prezzemolo tritato. Ora aggiungete il riso crudo e mescolate il tutto. Fate riposare questo “intruglio” per tutta la notte in frigorifero e riempite i pomodori dopo averli asciugati internamente. Insaporite il tutto con dell’olio. Mettete tutto in forno per un’ora a 200 gradi e fateli raffreddare un po’ prima di metterli a tavola.

Rimarranno tutti a bocca aperta!

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.