La ricetta facile per una torta profumata, soffice e golosa che conquisterà tutti

torta

Le noci e le carote abbinate insieme sono utilizzate in molte preparazioni, renderanno le colazioni e le merende davvero favolose.

La ricetta facile per una torta profumata, soffice e golosa che conquisterà tutti

Infatti, questa torta è perfetta per essere gustata in ogni momento della giornata insieme a una bella tazza di thè o caffè. Si tratta di un dolce soffice, goloso e profumato facilissimo da preparare che piacerà molto anche ai bambini.

La preparazione di questa torta si rivelerà davvero facile e divertente, perfetta anche per i principianti.

Gli ingredienti

Ecco, di seguito, gli ingredienti occorrenti per dieci persone:

a) 300 grammi di carote;

b) 90 grammi di noci sgusciate;

c) 200 grammi di zucchero;

d) 200 grammi di farina;

e) 60 grammi di fecola di patate;

f) 16 grammi di lievito per dolci;

g)140 grammi di olio di semi;

h) tre uova;

i) un pizzico di sale.

Preparazione

Per prima cosa bisogna lavare accuratamente le carote, sbucciarle e tagliarle a pezzettini.

Utilizzando un frullatore sarà, poi, necessario tritarle insieme alle noci fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prendere una ciotola e unire al suo interno le uova, lo zucchero e un pizzico di sale. Con delle fruste elettriche montare gli ingredienti in modo da ottenere un composto chiaro e spumoso.

Prima di aggiungere gli altri ingredienti setacciare il lievito, la farina e la fecola di patate per evitare che si formino grumi. Aggiungere lievito, farina, fecola e olio di semi alla crema di uova e zucchero.

Tutti gli ingredienti dovranno essere amalgamati prima di unirli al composto di carote e noci. Mescolare il tutto con un cucchiaio fino a quando l’impasto risulterà uniforme.

Prendere una teglia da 22 o 24 cm, imburrarla e infarinarla prima di versare l’impasto al suo interno. Il tutto dovrà cuocere in forno statico per circa mezz’ora a 180 gradi.

Prima di estrarre la teglia dal forno si consiglia di fare la prova dello stecchino per controllare la cottura interna della torta.

Ecco, dunque, la ricetta facile per una torta profumata, soffice e golosa che conquisterà tutti. Lasciarla raffreddare qualche minuto prima di spostarla in un piatto e servirla.

Consigliati per te