La ricetta dell’involtino dello sportivo, un tuffo tra gusto e benessere

Oggi la nostra squadra di cucina propone la ricetta dell’involtino dello sportivo, un tuffo tra gusto e benessere. Prendete la fesa di pollo o tacchino, tagliata a fette, o nelle vaschette già pronte. Unite il tonno al naturale e un formaggio light alle erbe e sarete pronti a fare un pieno di energia senza rimorsi con la bilancia. Abbiamo provato per voi questo piatto che, d’estate è perfetto per fare da antipasto, secondo o anche piatto unico. Servitelo con del pane speciale: alla curcuma, multi- cereali o di segale e otterrete un risultato straordinario. Per la linea e per il palato. Senza considerare la comodità di portare i nostri involtini ovunque: in spiaggia, al lago e in qualsiasi gita fuoriporta!

Ingredienti per 6 persone

Abbiamo pensato al calcolo per sei persone, perché è un piatto che si presta molto a essere servito in compagnia. Sfizioso e gustoso al punto giusto, ma adatto anche per chi non concede nulla alla bilancia.

  • 2 vaschette di fesa tagliata di pollo o tacchino
  • 1 confezione di spalmabile light alle erbe
  • 150 grammi di tonno

Possiamo pensare a delle varianti importanti, che non cambieranno né il gusto, né il principio del benessere. Tipo: sostituire pollo e tacchino con la bresaola e il formaggio con quello allo yogurt. Se invece volete chiudere un occhio e non pensare alla linea, la versione con insalata russa o capricciosa fa per voi!

Preparazione degli involtini

Preparare la ricetta dell’involtino dello sportivo, un tuffo tra gusto e benessere, è di una semplicità unica. L’unica raccomandazione della nostra redazione riguarda la conservazione. Conservarli almeno un’oretta in frigo, permetterà ai nostri ingredienti di assimilarsi tra loro.

  • A fetta aperta spalmare il formaggio
  • Inserire sopra il tonno
  • Chiudere l’involtino

Ci permettiamo di servire i nostri involtini, nel caso di una cena sedentaria, assieme alle verdure grigliate e a un tagliere di formaggi magri. Ottima anche l’idea di abbinare alle verdure in pinzimonio. Servire con un bel rosato fresco, o, per concederci una scelta alternativa, un buon Prosecco frizzante!

Approfondimento

Tagliatelle col pesto di fiori di zucca e mandorle

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.