La ricetta delle cotolette di melanzane a sole 100 calorie

È importante dire che anche chi segue una sana e corretta alimentazione che sia per dimagrire o anche solo per mantenere non deve necessariamente rinunciare al gusto. Al giorno d’oggi troviamo ovunque sul web e sui social network ricette di ogni tipo. Grazie alla fantasia e all’inventiva di molti, oggi possiamo sbizzarrirci nel creare piatti sani e gustosi. Tutto questo senza superare le calorie che rientrano nel nostro fabbisogno giornaliero.

Quasi tutti i nutrizionisti ci consigliano di inserire le verdure preferibilmente ad ogni pasto. Molti di noi le conoscono solo condite con sale e un cucchiaino d’olio ma non sanno che possono diventare il piatto più sfizioso della tavola.

Ad esempio le melanzane si prestano ad essere le protagoniste di innumerevoli tipi di ricette sane ma gustose.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Parliamo oggi della ricetta delle cotolette di melanzane a sole 100 calorie chi ci lasceranno a bocca aperta. Sembrerà quasi di non star mangiando una verdura.

Gli ingredienti  per le cotolette di melanzane

  • Una melanzana viola con la forma preferibilmente tonda
  • Sale
  • Pepe
  • Prezzemolo
  • 2 cucchiai circa di olio d’oliva
  • 80 o 90 grammi circa di pangrattato
  • 50 ml di acqua

Il procedimento

Il primo passo è quello di lavare e tagliare la nostra melanzana a fette che preferibilmente non superino 1 cm di spessore. Questo è importante per la riuscita del piatto durante la cottura.

È possibile levare la buccia lateralmente in base al proprio gusto.

Preparare a parte ed unire in una bacinella il pangrattato, il sale, il pepe ed il prezzemolo. Questi sono gli ingredienti che serviranno per la panatura.

Con un pennello da cucina intinto in una miscela di acqua e olio d’oliva, inumidire le nostre fettine di melanzana sia da un lato che dall’altro.

A questo punto inserire le melanzane all’interno della bacinella con tutti gli ingredienti secchi per creare finalmente la panatura.

Le nostre future cotolette andranno inserite nel forno a 180 gradi per circa 20 o 30 minuti.

Ecco perciò svelata la ricetta delle cotolette di melanzane a sole 100 calorie.

Consigliati per te