La Rage Room, una stanza per la rabbia

rabbia

Quante volte, magari da arrabbiati, abbiamo pensato “Adesso mi alzo e spacco tutto”? Troppe. A partire dal 2008, in Giappone, è possibile affittare una stanza e distruggerla a seconda del prezzo che si paga. Avete letto bene, è possibile distruggere tutta la stanza per una cifra prestabilita.

A seconda del prezzario deciso, è possibile gestire la propria rabbia e distruggere una serie di oggetti messi a disposizione dall’associazione.

In Italia ci sono delle Rage Room a Roma, Milano e Torino, ma presto apriranno altre stanze in altre città. Sperando di avere una anche vicino a noi al momento del bisogno, vediamo cosa è la Rage Room, una stanza per la rabbia.

Indice dei contenuti

Una rabbia incontenibile

La Rage Room, una stanza per la rabbia, serve come valvola di sfogo per coloro che fanno un lavoro stressante e desiderano sfogarsi per bene senza nuocere a nessuno. Viene automatico capire perché un servizio del genere sia apparso per la prima volta in Giappone. In un Paese dove i suicidi dipendono molto anche dallo stress lavorativo e minano seriamente la psiche della popolazione, serviva una valvola di sfogo.

La Rage Room ha preso piede anche nei Paesi latinoamericani prima di sbarcare in Italia e ha riscosso un grande successo di pubblico e di accoglienza. Gli psicologi interpellati per l’apertura delle stanze, si dicono soddisfatti del risultato. Certo, sarebbe sempre meglio andare da uno specialista, ma sfogarsi così, a un prezzo irrisorio (massimo 50 euro in Italia per un’ora), è segnale di qualcosa che sta cambiando. Intanto, come intendiamo lo stress, e poi come affrontare alcuni problemi da soli, senza ricorrere all’aiuto altrui.

Se siete in vena di distruggere qualcosa, cercate la Rage Room, una stanza per la rabbia, più vicina a voi. Magari scoprirete che lo stress accumulato non dipendeva da voi. Anche se al momento queste Rage Room sono solo nelle città principali d’Italia, speriamo che altre ancora ne aprano.

Consigliati per te