La quotazione in Borsa porta fortuna

future ftse mib, piazza affari

Per Società Industrie Chimiche Italiane, acronimo Sicit Group, la quotazione in Borsa porta fortuna. Da quasi un anno, infatti, l’azienda che trasforma i residui di lavorazione dalla concia delle pelli in biostimolanti per l’agricoltura è quotata sul listino dopo aver fatto business combination con la Spac SprintItaly. Gli azionisti di quest’ultima controllano il 54%  della combined entity frutto di un investimento di cento milioni. L’altra parte è detenuta da Intesa Holding, formata da vari azionisti gran parte provenienti dal settore conciario.

I numeri regalano guadagni

A fronte di ricavi in crescita a 56,7 milioni di euro e utile netto consolidato rettificato di 12,1 milioni, è stato proposto un dividendo di 0,45 euro per azione. Anche in questo caso ci sono buone notizie: nel 2019 il dividendo era di 0,34 euro. A leggere i numeri così non ci sono dubbi che la quotazione in Borsa porta fortuna. E’ azzardato dirlo ora perché siamo in un periodo di profonda crisi.

La quotazione in Borsa porta fortuna. Il prossimo passo

Società Industrie Chimiche Italiane è soddisfatta. Ora il prossimo passo è di trasferirsi dal segmento Aim Italia a quello Star del MTA di Borsa Italiana. Dai vertici aziendali c’è fiducia nonostante il periodo di crisi dovuto al coronavirus e fare l”ulteriore passo sui listini azionari è testimonianza di credere nei mercati azionari. Non sarà l’unico passaggio importante che l’azienda farà: si prevede anche l’ampliamento del numero di prodotti, l’incremento della capacità produttiva nel Belpaese. Si lavorerà affinché Sicit  consolidi la leadership nell’economia circolare.

Per chi non conosce Sicit Group

Da sessanta anni la Sicit produce gli idrolizzati proteici di origine animale nel mercato mondiale dei biostimolanti. I prodotti sono usati per l’agricoltura e come ritardanti per l’industria del gesso.

Agricoltura sostenibile

Sicit Group (MIL:SICT) ha stretto un accordo per 15 anni con Syngenta per una agricoltura sostenibile. I biostimolanti vengono ultimamente molto utilizzati nel settore agricolo perché genera molti benefici, efficientando l’uso d’acqua.

Consigliati per te