La prossima settimana sarà decisiva per il trend dei mercati fino a metà novembre

Mercati fra continui alti e bassi e a volte le escursioni giornaliere sono molto forti.  Più o meno la situazione grafica  dal 27 luglio in poi è rimasta la stessa in quanto si continua  a lateralizzare intorno ai massimi di periodo. Ora però i nodi verranno al pettine e la prossima settimana sarà decisiva per il trend dei mercati fino a metà novembre.

Andiamo a definire lo stato dei luoghi e il perchè siamo ad un punto di prezzo e tempo  fondamentale.

Prova il Trading iBroker in TradingView con una Demo Gratuita e dati in tempo reale.
Attivabile subito.

PROVALA ORA!

Le chiusure di contrattazione della scorsa settimana sono state le seguenti:

Dax Future

12.906,5

Eurostoxx Future 

3.241

Ftse Mib Future

19.333

S&P 500 

3.483,81

A questi prezzi quali sono le probabili mosse dei mercati? Quale direzione intraprenderanno da domani in poi?

Le previsioni annuali

In blu il grafico delle Borse mondiali fino alla chiusura del 16 ottobre.

In rosso la nostra previsione annuale per il 2020

Siamo ancora in una fase laterale ribassista ma da questa settimana che sta per iniziare, al massimo i primi giorni della successiva, si dovrebbe ripartire al rialzo per almeno un mese per poi lasciare spazio ad un ribasso fino a metà febbraio. Come dire? Dinanzi a noi,  abbiamo  forse gli “ultimi scampoli” di rialzo e poi dovrebbe essere consigliabile tirare i remi in barca per qualche mese.

blank

La prossima settimana sarà decisiva per il trend dei mercati fino a metà novembre

Ora andiamo a  definire i livelli spartiacque fra rialzo e ribasso per mantenere il polso della situazione e seguire il trend per effettuare operazioni di trading con maggiori probabilità a favore.

Dax Future

Rialzi duraturi  solo con la chiusura del 23  ottobre superiore a 13.136,5. Nuovi rimbalzi solo con  chiusura giornaliera del 19 ottobre  superiore a 12.984.

Eurostoxx Future

Rialzi duraturi  solo con la chiusura del 23 ottobre superiore a 3.277. Nuovi rimbalzi  solo  con  chiusura giornaliera del 19 ottobre  superiore a 3.255.

Ftse Mib Future

Fase rialzista in pericolo solo con  la chiusura settimanale del 23  ottobre inferiore a 18.895.  Nuovi rialzi  solo  con  chiusura giornaliera del 19 ottobre  superiore a 19.455.

S&P 500

Fase rialzista in pericolo  solo con la chiusura settimanale del 23  ottobre inferiore a 3.441.  Nuovi rialzi  solo  con  chiusura giornaliera del 19 ottobre  superiore a 3.516.

Cosa fare quindi? Il trend non è definito in ottica settimanale e quindi si procederà per step. Al momento sono consigliabili solo operazioni in ottica intraday in attesa di capire quale sarà e come si definirà il trend da ora a metà novembre.

Si procederà per step.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.