La Principessa Charlène non sorride mai, la malattia e il suo passato glorioso

Nemmeno a pagarla! E lo possiamo ben dire se fosse vera la notizia indiscreta secondo la quale il Principe Alberto di Monaco avrebbe sganciato un gruzzoletto di denaro annuale alla moglie pur di averla a fianco nelle occasioni reali. Così si dice in passato, quando le voci su una crisi tra i due raggiungono la vetta del gossip sfrenato.

Da qualche mese Charlène c’è, ne prendiamo atto. Appare accanto al marito e spesso è anche con i due pargoli. Almeno loro sorridono. Lei, mai. Non sappiamo se è questione di carattere, se si tratta di sfinimento mentale (come pure pare aver detto in passato proprio il consorte) o insofferenza verso il contratto milionario che la lega alla vita di corte.

Il passato da sportiva vincitrice di medaglie

Così prendiamo atto del fatto che la Principessa Charlène non sorride mai. Eppure in passato è donna capace di imprese eroiche. Nuotatrice di successo, la donna che oggi pare delicata come una foglia d’autunno, vince due medaglie ai giochi Panafricani del 1999 a Johannesburg. Un oro e un argento. Partecipa anche ai Giochi del Commonwealth e alle Olimpiadi di Sydney nel 2000, dove pare si classifichi quinta alla staffetta. Qualche anno dopo dovrà ritirarsi per un infortunio alla spalla. Indubbiamente molto bella, è anche modella e molto corteggiata, tant’è che prima di Alberto ha relazioni con giovani sportivi come lei.

La Principessa Charlène non sorride mai, la malattia e il suo passato glorioso

Ferma in Sudafrica per diversi mesi a causa di una forte infezione a naso, gola e orecchie, pare tale infiammazione abbia forti ripercussioni sul suo stato di salute. Infatti pare lasci nella donna molta debolezza. Anche se è quasi passato un anno dal periodaccio! Alcuni dicono sia anche preda di sfinimenti psicofisici. A noi sembra più psico che fisici. Ma la famiglia Grimaldi non dichiara nulla in merito, anche se il monarca tempo fa parla proprio di «sfinimento psicofisico» della moglie.

Intanto non sorride. L’ultima apparizione pubblica è per il picnic di fine estate. E meno male che ci pensano i due pargoli a donare un po’ di gioia. Lei ha lo sguardo a terra anche quando plaude l’esibizione di artisti giunti per l’occasione. E l’indiscrezione secondo la quale sarebbe incinta non pare affatto vera. La vediamo in abito bianco senza un filo di pancia. Per questo ed altri motivi la notizia della gravidanza ha tutto il sapore di un’ipotesi molto remota.

Lettura consigliata

Con le due cognate che si mettono di traverso, sarebbe sempre più precaria la presenza di Charlene di Monaco in casa Grimaldi

Consigliati per te