La pizza sarà subito perfetta con questi 5 semplici segreti di preparazione che conoscono in pochi

La pizza è sempre la soluzione migliore, in qualsiasi occasione. Pranzo o cena che sia, è sempre una scelta che mette d’accordo tutti e riporta alla mente i sapori di altri tempi.

Margherita, Capricciosa, 4 stagioni sono quelle più amate da noi italiani ed invidiate anche all’estero. Qualsiasi sia il nostro gusto preferito, la pizza ci unisce intorno a un tavolo. Amici o colleghi, famiglie o coppie, tutti vorranno condividere questo momento insieme.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Sebbene negli anni si siano sviluppate svariate versioni di pizza, la tradizione ci insegna che chiunque può imparare a farla. Bastano pochi e semplici ingredienti di qualità per regalarci emozioni uniche.

Esistono molteplici procedimenti per prepararla ma, dalla fase dell’impasto alla preparazione dei condimenti, tutti i passaggi sono molto semplici da imparare. Per avere la ricetta tipica, cliccare qua.

Ma, quello che forse non tutti conoscono, è che ci sono 5 semplice segreti di preparazione che i maestri pizzaioli nascondono con gelosia! Con l’aiuto di questo articolo potremmo stupire tutti i nostri invitati e fare la differenza tra una pizza normale ed una pizza di qualità!

La pizza sarà subito perfetta con questi 5 semplici segreti di preparazione che conoscono in pochi

Non tutti lo sanno, ma bastano poche semplici mosse per rendere la nostra pizza unica e perfetta. Innanzitutto, dobbiamo partire selezionando ingredienti di ottima qualità. Dobbiamo vederlo come un investimento, non come un costo!

Il secondo consiglio che abbiamo ottenuto dagli esperti è quello di impastare rigorosamente a mano. Non facciamoci incantare dalle ultime impastatrici automatiche. Queste non otterranno mai un impasto omogeneo quanto uno fatto a mano. Inoltre, con queste non potremmo mai trasmettere la nostra passione ai nostri commensali!

I maestri pizzaioli consigliano poi di utilizzare unicamente il forno a legna. Questo regalerà alla nostra pizza una fragranza unica ed inconfondibile, tipicamente italiana. Chiaramente non tutti lo possiedono: in alternativa il consiglio è di utilizzare un forno elettrico ventilato. Questo dovrà essere preriscaldato attentamente e impostato al massimo della potenza.

Importantissima è la scelta delle bevande

È consigliato servirla con una birra gelata, secondo la miglior tradizione italiana. Ma non dimentichiamoci delle bibite per accontentare anche i più piccoli.

Come si sa però, mangiare è un’esperienza di condivisione. Il segreto più importante di tutti per ottenere una pizza senza pari è quello di preparala e gustarla con gli amici più cari!

Grazie al lavoro della nostra Redazione ecco svelato perché la pizza sarà subito perfetta con questi 5 semplici segreti di preparazione che conoscono in pochi.

Approfondimento

Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.

Consigliati per te