La pianta perfetta che purifica e deumidifica l’aria di casa

bonsai

Con l’arrivo del lockdown e delle conseguenti limitazioni agli spostamenti, abbiamo iniziato a curare per bene la nostra casa. Ci siamo abituati, infatti, a passare molto più tempo nelle mura domestiche e a scoprire degli spazi di casa che non conoscevamo più. Abbiamo rivoluzionato i salotti, le cucine e le camere da letto.

Abbiamo anche, spesso, comprato dei nuovi macchinari per fare la pizza a casa. Insomma, abbiamo fatto proprio di tutto. E, tra questo tutto, abbiamo iniziato a prendere delle piante per i nostri balconi, terrazzi o soggiorni.

Come lo sappiamo bene, di piante ce ne sono tantissime, ognuna con proprietà e colori diversi. Tra tutte però, ce n’è una che riesce ad essere una nostra validissima alleata per la salute. Ecco la pianta perfetta che purifica e deumidifica l’aria di casa.

Indice dei contenuti

Bonsai Ficus Ginseng

Stiamo parlando della pianta nazionale della Thailandia: il bonsai ficus ginseng. Secondo la religione buddista, questa pianta è addirittura considerata sacra.

Oltre ad essere bellissimo e relativamente facile da tenere, questo bonsai è noto per i suoi poderosi effetti contro l’inquinamento dell’aria. Più di un sito specialistico ricorda, infatti, che questa pianta può essere definita ecologica. Infatti, il bonsai ficus ginseng è capace di deumidificare l’aria e purificarla da eventuali sostanze nocive. Basta, quindi, con costosi deumidificatori, armiamoci tutti di bonsai ficus ginseng.

Come si cura

Quando abbiamo a che fare con fiori e piante, dobbiamo stare molto attenti ad evitare alcuni errori. Questa pianta non sopporta le temperature inferiori ai 10 gradi.

Possiamo dedurre, quindi, che, specie nella parte settentrionale della nostra Penisola, dobbiamo tenerla in casa. Certo, in casa ma vicina ad una finestra. Le sue foglie necessitano di tanto sole e quindi dovremmo andare a disporre la pianta proprio vicino ad una finestra ben soleggiata.

Per quanto riguarda l’acqua, non dobbiamo esagerare. La terra deve essere asciutta, quindi bagniamolo una volta a settimana. Ecco la pianta perfetta che purifica e deumidifica l’aria di casa.

Consigliati per te