La nuova guerra di Trump dove porterà?

La nuova guerra di Trump sta per iniziare?

Il presidente degli Stati Uniti ritorna al centro dell’attenzione. Dopo appena due giorni dalla tregua con la Cina, Trump attacca la UE. Una nuova guerra dei dazi è cominciata perché l’Unione Europea ha sostenuto Airbus diretta concorrente di Boeing. Bisogna però ricordarsi che il 28 marzo la società Boeing aveva ricevuto aiuto dichiarati illegali da parte degli Stati Uniti.

La nuova guerra di Trump: le sanzioni

Purtroppo per la UE questi non sono i primi dazi da parte della Casa Bianca. Washington ha già emesso una lista di prodotti dal valore di 11 miliardi, tutto ciò per i danni subiti per gli aiuto a Airbus. Altri 4 miliardi potrebbero gravare sull’esportazione europea. Queste nuove tasse verranno discusse il 5 agosto.  Attenzione quindi a tutte quelle società europee per le quali le esportazioni dei prodotti alimentari sono il core business.

La nuova guerra di Trump: Airbus e Boeing

Airbus Group è in continua crescita, dal 2016 ad oggi il trend è positivo.  I risultati finanziari e il bilancio annuale della società sono ottimi. I dividendi distribuiti da questa società sono in continuo aumento dal 2010 ad oggi. Il 17 aprile 2019 sono stati pagati 1,65 euro ad azione, l’anno precedente 1,5. Il 2019 per Airbus è iniziato molto bene, nel Q1 le entrate suono aumentate da 10 A 12 miliardi. Questa compagnia è un ottimo investimento, soprattutto in questi giorni visto che le share perderanno valore a causa della diatriba tra USA e UE.

Purtroppo, quello detto precedentemente non vale anche per Boeing (BA). Questa compagnia è stata colpita dai problemi riguardanti i sensori che controllano l’angolo di incidenza. Negli ultimi 4 mesi due Boeing 737 sono caduti e la compagnia ha perso oltre il 13% del suo valore. Inoltre, sempre a causa di questi problemi la compagnia ha perso un contratto con la Cina per la produzione di 300 jets dal valore di 10 miliardi. Questo ordine è stato vinto dall’Airbus, che ancora una volta risulta essere un’ottima compagnia.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.