La nuova frontiera per i viaggi low cost l’house sitting 

viaggi

Spesso chi ama viaggiare combatte contro un grande nemico: il portafoglio. Infatti, oltre allo spostamento aereo, il vitto e l’alloggio spesso possono costare cari. Ma c’è un modo di liberarsi da queste incombenze: risiedere per un breve periodo a casa di qualcuno e prendersene cura, annaffiando le piante e magari prendendosi cura dei suoi animali domestici. Questo scambio di servizi si risolve con un soggiorno a costo zero. Scopriamo insieme la nuova frontiera per i viaggi low cost, l’house sitting.

Come funziona l’house sitting

Come funziona la nuova frontiera per i viaggi low cost, l’house sitting? Il sito online trustedhousesitters.com presenta una barra di ricerca in cui si può scegliere il periodo di soggiorno desiderato e la località. Sono presenti dei filtri aggiuntivi che dividono le preferenze riguardanti al luogo – che può essere costiero, rurale o cittadino- e agli animali domestici. Questi ultimi, infatti, possono essere i più comuni pesci rossi, gatti o cani fino ad arrivare ai cavalli o alle galline. Naturalmente, per ogni tipo di animale, sono richiesti impegno e differenti competenze. Il portale è anche inclusivo perché presenta possibilità di viaggio non solo per famiglie e coppie ma anche per persone diversamente abili. Sono presenti recensioni e contatti degli housesitter: prima di lasciare nelle loro mani il proprio appartamento si dovrà tenere una chiamata conoscitiva. Sarà possibile arrivare alla destinazione selezionata o in macchina o con i mezzi di trasporto pubblico.

La nuova frontiera per i viaggi low cost, l’house sitting

Spesso, durante il periodo estivo, o, in generale, nelle vacanze, sono tantissimi i proprietari di animali ad essere preoccupati. Non vogliono, appunto, lasciare da soli, per lunghi periodi, i propri animali. Molti, in mancanza di un parente o di un amico di famiglia, possono incontrare difficoltà economiche a lasciarli in strutture dedicate o comunque a personale competente. Per tutti questi motivi è nata questa utilissima iniziativa, l’house sitting, totalmente gratuita, oltre che sicura, che consente, da un lato, ai proprietari, di lasciare la casa e il proprio animaletto senza pensieri e, dall’altro, ai viaggiatori, di godersi una nuova città. Una nuova frontiera per i viaggi low cost, quella dell’house sitting, che senz’altro verrà in soccorso di un settore, il turismo, che sta vivendo un momento particolarmente delicato.

Consigliati per te