La moda uomo dell’autunno inverno riparte con questi elegantissimi maglioni da vero gentleman

Si parla tanto di Milano Moda Donna, delle sfilate spring-summer 2022, di cosa indosserà lei per l’autunno-inverno 21/22, ma l’uomo invece? Bene, la moda uomo dell’autunno inverno riparte con questi elegantissimi maglioni da vero gentleman.

Comodissimi, bellissimi, realizzati con materiali pregiatissimi e facilmente declinabili con qualsiasi look. Si possono portare con un completo giacca pantalone, oppure si possono portare con un semplice jeans e una giacca casual.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Insomma se abbiamo dei dubbi su come vestirci questo maglione risolverà ogni dubbio e potremo vivere serenamente la nostra giornata. Ma di quale maglione parliamo? Come deve essere questo maglione? Quali sono i brand più cool per l’uomo classico? Ora tutte le risposte.

La moda uomo dell’autunno inverno riparte con questi elegantissimi maglioni da vero gentleman

Il maglione a cui facciamo riferimento è il dolcevita. Visto anche durante questa Fashion Week, indossato da molti personaggi dello spettacolo. Come deve essere? Il dolcevita deve essere realizzato con tessuti preziosi. Quindi sì a cashmere, seta, lana pura dal filato sottile. Quello che si indosserà sarà una vera carezza sulla pelle. I colori che andranno saranno quelli neutri. Quindi avremo il bianco, nero, beige, verde e grigio.

Alcune proposte dai brand

Vediamo allora quali sono le proposte dei brand, i materiali che vengono usati e le colorazioni. Partiamo dal primo dolcevita che è quello di Prada. Un modello in puro cashmere dalla lavorazione extra-fine. Un dolcevita che si può indossare con un abito sartoriale o con un bel blazer.

Un altro dolcevita eccezionale è quello di Canali, brand che per realizzare il suo capo, dalla peculiare lavorazione nuvola, fonde lana e seta. Per la colorazione Canali sceglie una nuance particolare e meno ovvia. Infatti sceglie il verde militare, colore che però si abbina perfettamente alle colorazione autunnali del marrone, del grigio e anche del bianco.

Poi abbiamo Ami Paris, brand fondato da Alexandre Mattiussi, che propone un jumper dolcevita comodo, leggermente over e sicuramente con un’estetica più sportiva e casual. Il maglione si presenta nella colorazione del grigio, con il mini logo sul petto a sinistra. La particolarità di questo modello è che il brand ha impiegato solo cashmere riciclato.

Drumohr, invece, propone un dolcevita color bianco panna in pura lana. Mentre Zegna punta sul colore passe-partout nero con la maglia in misto lana e cashmere. Ed ecco alcune proposte di maglioni da indossare per lui. Capi facilmente indossabili in ogni occasione: dall’abito sartoriale al jeans casual.

Approfondimento

Questa bellissima giacca di moda in autunno è un successo che viene dritto dal passato

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te