La moda si tinge di rosso. Focus sul titolo Ferragamo

Titolo Salvatoe Ferragamo

Durante gli ultimi tre mesi i brand di lusso hanno sofferto molto. Gli analisti credono che a seguito del recente calo dello spending cinese, queste società abbiano subito un enorme calo nelle vendite. Sicuramente la situazione geopolitica del mondo non aiuta questo settore, ma soprattutto la situazione ad Hong Kong con gli impatti anche su Macao e Taiwan, hanno ancora di più affossato le vendite. Importante ricordare che Hong Kong da sola rappresenta tra il 5 e il 10% delle vendite dei beni di lusso. Le recenti rivolte hanno preoccupato i turisti che hanno cambiato destinazione dei loro viaggi. Infatti si può inoltre vedere che il numero di persone che volano da e per Hong Kong è diminuito in questi ultimi 2 mesi.

Indice dei contenuti

Ferragamo perde il controllo.

Tra i brand di lusso italiani, Ferragamo (SFER) è tra i peggiori. Le nuove dichiarazioni sulla Hong Kong e Cina hanno fatto diminuire le aspettative portando il valore delle azioni sotto il 17. Gli analisti di Equita Sim, hanno tagliato le stime del fatturato di circa il 2%. Un minor fatturato si traduce con un minor utile della società che diminuirà di circa 10 punti percentuali. Sempre Equita ha rivisto il prezzo delle azioni di Ferragamo a ribasso del 6,25%, indicando come prezzo corretto 17,3.

La moda si tinge di rosso, come investire?

In questo momento la società viene scambiata a 16,935 il problema che è stato rotto un supporto a quota 17,13. Questa rottura potrebbe portare il prezzo delle azioni verso il basso molto più rapidamente del previsto. La società inoltre, in questo momento è stata colpita sia dalle poche vendite in oriente e dalla paura degli investitori che a seguito di questo calo hanno venduto Ferragamo. In questo momento bisogna aspettare che questa discesa si fermi e notare l’inversione del trend. Difficile riuscire a capire dove il prezzo delle azioni si fermeranno per poi tornare a salire. Nuovi rialzi di medio termine  solo con chiusure settimanali superiori ai 18,40.

Consigliati per te