La moda maschile 2021 che farà dimenticare il Covid

moda, maschile

C’è chi ha fatto sfilare i ragazzi dell’ufficio stile, quelli che i capi li disegnano. E chi ha sfilato là dove la moda non interessa a nessuno, vale a dire all’ospedale. Quale sarà la moda maschile 2021 che farà dimenticare il Covid? Le collezioni maschili per la prossima estate che speriamo ci facciano dimenticare per sempre questa del 2020, sono state presentate nei giorni scorsi a Milano. Ma quasi tutte online. Qualcuno ha voluto onorare lo stesso il rito della passerella, in diretta mondiale. E’ bene tenere d’occhio quel che accade in questi giorni. Per chi ha un budget ridotto da dedicare alla moda uomo, meglio accaparrarsi il bianco e il blu agli ultimi saldi. Sarete in qualche modo top trend anche l’anno prossimo.

L’epilogo da Gucci

Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, ha presentato in video in diretta mondiale “Epilogue”, terzo atto (e conclusivo) del percorso con quale si è interrogato sulle ragioni della moda. Un mondo al quale ha regalato remake vintage e novità che hanno portato la maison Gucci ad un fatturato 2019 di 9,6 miliardi di vendite. I capi maschili che saranno di moda fra un anno, sono stati indossati dai ragazzi dell’ufficio stile, quelli che di solito li disegnano. La rivoluzione sulla passerella, insomma, sta per arrivare.

La sfilata in ospedale

L’ospedale è il luogo dove la moda viene completamente cancellata da un’altra priorità: la vita. Ma il Covid-19 ha infranto tante barriere e tante norme, tante abitudini e tanti tabù. Ecco dunque che la collezione maschile estate 2021 di Dolce e Gabbana ha sfilato con 103 modelli sul prato del Campus dell’Humanitas University, pensando alla vita.  L’impegno della maison di Domenico e di Stefano è stato grande, come pure quello dei lavoratori dietro le quinte. Tutti hanno devoluto i loro compensi alla causa della ricerca.

Bianco blu e denim da tenere nell’armadio

Il duo che porta l’Italia in tutto il mondo ha scelto come colori dominanti il bianco e blu in una collezione rilassata e gioiosa, ispirata al design che Giò Ponti nel 1960 ha realizzato per l’Hotel Parco dei Principi di Sorrento. Il trio pop Il Volo si è esibito live per tutta la durata del defilè. Con una carrellata di canzoni napoletane, da “Torna a Surriento” a “O sole mio” “per chiudere poi con “Volare”.

La moda maschile 2021 che farà dimenticare il Covid

La moda maschile 2021 che farà dimenticare il Covid, vede il blu e il bianco tra i colori dominanti, insieme al verde acido e all’azzurro cielo.Tutta la collezione Dolce & Gabbana è in taglia supercomoda. Grandi camicie,spolverini e vestaglie, pantaloni da pescatore in patchwork di jeans. Sandali di cuoio e sacche di tela grezza, stampe ispirate al mito del design italiano Giò Ponti . Si porteranno addosso divinità e capitelli, pesci e conchiglie, sempre tutto in bianco e blu. Molte giacche, che sottolineano la fisicità dei modelli, sono portate anche una sull’altra. Il tutto in un trionfo di organza, doppi revers e pantaloni che esaltano la figura.

Consigliati per te