La migliore strategia di trading secondo Morgan Stanley

Come investire adesso sui mercati? Riuscire a trovare la migliore strategia di trading e il timing per operare è uno dei segreti per investire nel mercato azionario. Ma oltre questo è necessario trovare anche altro. Secondo il team di strategist di Morgan Stanley bisogna analizzare attentamente la situazione odierna sui mercati.

La migliore strategia di trading da usare adesso

La migliore strategia di trading da usare adesso si basa soprattutto sulla capacità di adattamento e di resilienza. Infatti come sottolineano da Morgan Stanley, il mondo è in una fase di cambiamento. Sotto tutti i punti di vista. E con lui stanno cambiando anche i settori su cui investire oltre alle stesse regole dei mercati. Infatti all’orizzonte si presenta un possibile pericolo per chi punta su asset rischiosi. Il rally che si è visto da inizio anno, complici anche il ritorno delle strategie di accomodamento delle le banche centrali. è stata un’ottima occasione per guadagnare. Ma il rally ha avuto un andamento anomalo: +16% da inizio anno sugli indici azionari mondiali, ma di questo, un +15% si è visto fino alla fine di aprile. E dopo? Quasi immobili.

Come operare sul dollaro?

Le previsioni e le strategie operative sul dollaro parlavano di un progressivo indebolimento. Indebolimento che se da Citi è stato confermato, da Morgan Stanley, invece, no. Chiunque cerchi di capire come operare sul dollaro è bene che guardi prima all’Europa. A dare scacco matto al biglietto verde, infatti, è stato l’euro. La causa? Un Vecchio Continente in declino accentuato. O per meglio dire: più fragile di fronte alla minaccia, ingestibile, della Brexit. Più di quanto ci si aspettasse. E con ogni probabilità più di quanto si aspettassero anche gli stessi analisti che si occupano della Brexit. Cosa significa questo? Che le previsioni sul dollaro, quelle che individuavano un indebolimento, sono state prese in contropiede. Guardando alla migliore strategia di trading sul dollaro si nota che questo non si è indebolito, paradossalmente, ma ha retto sulla scia del suo ruolo di bene rifugio.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Come investire adesso sui mercati?

La strategia di investimento suggerita negli ultimi tempi era caratterizzata da un forte approccio value. Ma da Morgan Stanley fanno notare che a conti fatti è stata meno remunerativa di quella growth. Ma bisogna fare anche qui dei distinguo. La strategia value ha reso di più di quella growth solo dopo il giugno del 2018. I rischi per chi investe, in questi casi, riguardano però i timori di valutazioni ancora alte rispetto alle prospettive di una crescita in rallentamento.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.