La migliore guida per investire sui mercati finanziari a Natale

mercati

L’ultimo periodo dell’anno è quello migliore per guadagnare sui mercati e investire in Borsa. Tanto da far coniare l’espressione “Rally di Natale”. Ma quali sono i titoli e le azioni da comprare con il Rally di Natale? Ecco la migliore guida per investire sui mercati finanziari a Natale.

Come investire adesso?

Quali sono le migliori strategie da adottare in questo momento dell’anno? In altre parole: come investire adesso? Su cosa investire? Le vacanze natalizie rappresentano un’ottima occasione per creare le proprie strategie di investimento. Non solo, ma permettono anche di andare alla ricerca di quegli investimenti vincenti che rendono proficuo ogni portafoglio ben organizzato. Soprattutto grazie a consigli strategie soluzioni utili per fare trading ed investire i propri soldi.

La migliore guida per investire sui mercati finanziari a Natale

Sebbene i listini azionari siano vicini i massimi esistono ancora titoli sottovalutati in termini di progressi dell’azienda. Ma come fare per comprare azioni vincenti e trovare la migliore decisione di investimento? Natale potrebbe essere il momento propizio per investire su azioni sicure e che pagano dividendi. Una tipologia di azioni solitamente considerate difensive e che, per questo motivo, vengono scelte per lo più durante i movimenti altalenanti dei mercati.

Titoli e le azioni da comprare con il Rally di Natale

Se si vuole parlare di investimenti vincenti e di titoli e azioni da comprare con il Rally di Natale, allora uno sguardo dev’essere dato a società forti con il vantaggio di un dividendo sostenibile. Un nome su tutti è quello di AT&T. A differenza di Verizon è più economico, inoltre il lancio della tecnologia 5G farà il resto. Da parte sua, AT&T può anche vantare entrate in aumento a cui si aggiunge un dividend yield di tutto rispetto: 5,3%. C’è anche un altro nome interessante su Wall Street: Microsoft (MSFT). E per un motivo preciso. Le proiezioni sul titolo parlano di 15 miliardi di dollari come premio per gli azionisti. Il che renderebbe Microsoft la più grande macchina da dividendi del pianeta. Una teoria che potrebbe essere confermata vedendo quel payout intorno al 40%.

E per l’Italia?

Nella migliore guida per investire sui mercati finanziari a Natale un posto di riguardo c’è anche per Piazza Affari. Impossibile non citare tra i possibili investimenti vincenti del 2020, per l’Italia, il titolo FCA, soprattutto viste le ultime notizie. La conferma delle trattative con PSA arrivata ieri dai diretti interessati, si è trasformata oggi in un accordo fatto. E in ricchi dividendi per gli azionisti. Infatti Fca potrebbe puntare ad un dividendo straordinario (5,5 miliardi di euro di dividendo). Non diversa la questione per Psa con 2,7 miliardi.

Consigliati per te