La mappa dei rialzi/rimbalzi e correzioni/ritracciamenti dei mercati per le prossime settimane

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding

Quello che conta sui mercati è il trend e gli obiettivi di prezzo. Finchè un trend è in corso, puo’  essere raggiunto un obiettivo di prezzo. Impresa  impossibile, al contrario.

Questo significa che non bisogna MAI fossilizzarsi su una posizione, quando è controvento.

Oggi vogliamo stilare una mappa dei prezzi, che possa permettere al Lettore di regolarsi nelle prossime settimane e “mantenere con grande tranquillità il polso dei mercati.

Tutto il testo è vanagloria e perdita di tempo.

Questa mappa viene redatta con i principi espressi nell’Ebook Programma Mensile e Up and Down Method.

Scegli e Sottoscrivi il tuo Abbonamento ai nostri Segnali

Al momento, riteniamo che la fase di ribasso non sia ancora terminata e che non ci siano ancora le condizioni da far ritenere che tale evento possa essersi già verificato

Cosa monitorare?

Il trend di medio lungo termine, e lo stiamo scrivendo da oltre 6 mesi è messo davvero male e tranne automodifiche, il ribasso potrebbe continuare fino al 2017 inoltrato,

Ecco i valori che fungeranno da bussola per le prossime settimane:

Visita la nostra Libreria

Future Ftse MIb

Rimbalzi possibili fino ai 18.905 ed in overshooting fino ai 19.565. Chiusure settimanali (confermate) superiori ai 19.565 porteranno probabilmente ad un’inversione rialzista del trend di medio periodo. Come scriviamo dal mese di Agosto 2015 : finchè non si ravviserà inversione rialzista, gli obiettivi sono posti in area 18.600, poi 17.500, quindi 15.800 e poi 13.250.

Future Dax

Rimbalzi possibili fino ai 9.750 ed in overshooting fino ai 10.020(rimbalzo che c’è già stato). (Chiusure settimanali (confermate) superiori ai 10.020 porteranno probabilmente ad un’inversione rialzista del trend di medio periodo. Come scriviamo dal mese di Agosto 2015 : finchè non si ravviserà inversione rialzista, gli obiettivi sono posti in area 8.600, poi 7.500, quindi 6.300.

Future Eurostoxx

Rimbalzi possibili fino ai 2.985 ed in overshooting fino ai 3.067(rimbalzo che c’è già stato).( Chiusure settimanali (confermate) superiori ai 3.067 porteranno probabilmente ad un’inversione rialzista del trend di medio periodo. Come scriviamo dal mese di Agosto 2015: finchè non si ravviserà inversione rialzista, gli obiettivi sono posti in area 2.850, poi 2.600  quindi 2.200.

S&P500

Rimbalzi possibili fino ai 1.957 ed in overshooting fino ai 1.901(rimbalzo che c’è già stato).( Chiusure settimanali (confermate) superiori ai 3.067 porteranno probabilmente ad un’inversione rialzista del trend di medio periodo. Come scriviamo dal mese di Agosto 2015: finchè non si ravviserà inversione rialzista, gli obiettivi sono posti in area 1.600 e poi 1.200.

Quanto scritto è una mappa attendibile ed un’ottima bussola di comportamento per i traders di breve, medio e lungo termine.

Leggi anche Il nostro scenario di medio termine è a rischio di Gerardo Marciano 22 Agosto 2015

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te