La fusione tra T-Mobile e Sprint diventa realtà, titolo da comprare subito?

La fusione tra T—Mobile e Sprint

Dalla fusione tra T-Mobile e Sprint è nato il terzo più grande operatore mobile negli USA, una multinazionale con un fatturato di oltre 78 mld di $.

La T-Mobile è diventata di diritto un titolo da comprare subito, visto che a breve probabilmente sarà un forte player nel sempre più competitivo settore delle telecomunicazioni.

Ma per qual motivo potrebbe diventare un forte competitor di Verizon e di AT&T? La risposta è semplice, T-Mobile sta investendo molto nella tecnologia 5G avendo come missione la copertura in 6 anni del 90% delle popolazioni rurali.

La fusione tra T-Mobile e Sprint: gli investitori pongono piena fiducia sul titolo grazie anche all’ottima valutazione

La società telefonica è un titolo da comprare subito anche per l’ottima valutazione complessiva.

Difatti il titolo T-MOBILE (NASDAQ:TMUS), nonostante il balzo di oggi del 10%, è sottovalutato del 125,7% secondo il fair value che pone come prezzo obiettivo 210,56$. Anche secondo il multiplo Prezzo/Utili puntare sul titolo è conveniente: 20.8x vs 21.7x.

Dopo un’ottima performance negli ultimi 5 anni, con una crescita annua del 37,8% contro il 18% dei competitors, la società si dovrebbe riconfermare anche per i prossimi anni.

L’azienda è arrivata al 137,6% di indebitamento, dopo gli innumerevoli investimenti fatti. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una forte diminuzione del debt to equity, attestandosi a fine 2019 al 90,9%.

Raccomandazione degli analisti e strategia di investimento

La fusione delle due compagnie telefoniche rafforza ancor di più la convinzione degli analisti nel voler puntare sul titolo da subito.
Infatti, 15 su 19 analisti di Wall Street danno una raccomandazione Buy, stimando un apprezzamento nei prossimi mesi di almeno il 12,9%.

Il titolo T-Mobile oggi 11 febbraio ha avuto un balzo del 10% a seguito dell’ok dato dagli USA della fusione con Sprint.

Questo sta a significare che sul titolo azionario la migliore strategia è quella di lungo periodo, visto anche l’obiettivo di lungo posto a oltre 200$.

Siamo di fronte un titolo che potrebbe dare grosse soddisfazioni agli investitori.

Consigliati per te