La funzione di WhatsApp che in pochi conoscono per avere una privacy assoluta

anteprima di WhatsApp

Ad oggi difendere la propria privacy sembra essere più difficile che mai. Abbiamo spostato una gran parte delle nostre attività in rete, e questo comporta importanti conseguenze. La nostra socialità infatti è anche, se non soprattutto, online. E ciò vuol dire che i dettagli della nostra vita privata sono visibili da un gran numero di persone. Se molti accettano questa conseguenza in cambio del beneficio che la tecnologia regala, per altri la decisione non è altrettanto semplice.

La sbirciata fastidiosa

Oltre al rischio di condividere in rete tutti i dati che molto spesso ci vengono richiesti, ci sono altre situazioni che infastidiscono non poco gli assidui utilizzatori delle maggiori applicazioni Social. Ci riferiamo a tutte quelle volte in cui, ad esempio in metropolitana, la persona accanto a noi cerca di sbirciare il nostro smartphone. Succede spesso infatti di sentirsi osservato e di fare attenzione a non mostrare quali messaggi ci siano arrivati sul telefono. Non molti lo sanno ma esiste un modo per evitare che queste situazioni continuino ad infastidirci. Andiamolo a vedere. Dunque ecco la funzione di WhatsApp che in pochi conoscono per avere una privacy assoluta.

Le anteprime

Tutto ciò avviene soprattutto quando usiamo la famosissima applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp. Non a caso gli stessi programmatori hanno trovato un metodo che permetta agli utenti di mantenere la propria privacy in queste situazioni, ma tantissimi non ne sono a conoscenza. Sperando di far cosa utile dunque, oggi lo andremo a spiegare. Ecco la funzione di WhatsApp che in pochi conoscono per avere una privacy assoluta. Difatti è possibile, tramite dei semplici passaggi, evitare che i messaggi e il loro contenuto appaia sulla schermata principale del nostro telefono.

In questo modo nessuno potrà vederli, a parte noi quando decideremo di entrare nell’app. Il procedimento è semplicissimo. Andiamo sulle impostazioni generali del nostro smartphone, cerchiamo WhatsApp e clicchiamo sopra l’icona. A questo punto andiamo sulla voce relativa alle notifiche, clicchiamo e scorriamo in fondo fino a che non troviamo l’opzione “mostra anteprime”. Qui potremo scegliere se far mostrare il messaggio solo quando il telefono è sbloccato o, addirittura, non mostrarle affatto. Si tratta di una piccola modifica che ci permetterà però di avere una maggiore riservatezza.

Consigliati per te