La forza del Ftse Mib Future è spaventosa e promette il raggiungimento di obiettivi molto ambiziosi

Ftse Mib

La forza del Ftse Mib Future è spaventosa e promette il raggiungimento di obiettivi molto ambiziosi. Questa è in estrema sintesi la conclusione cui possiamo giungere dopo una settimana caratterizzata da emozioni contrastanti.

All’inizio di settimana la paura di un avvitamento ribassista dopo un crollo del 3% circa durante la seduta di settimana. Successivamente l’euforia di quattro sedute di fila al rialzo che conferma come la forza del Ftse Mib Future è spaventosa e promette il raggiungimento di obiettivi molto ambiziosi.

D’altra parte la settimana scorsa scrivevamo A meno di un immediato recupero le quotazioni del Ftse Mib Future sono dirette in area 22.000 punti.

Il livello chiave che avevamo indicato come quello da monitorare con la massima attenzione era 24.695

le quotazioni hanno accelerato al ribasso chiudendo la seduta di venerdì sotto il livello indicato in area 24.695. Ci sono, quindi, tutti i presupposti affinché si possa partire per un avvitamento ribassista. A questo punto le quotazioni de Ftse Mib future sono dirette verso il I obiettivo di prezzo in area 24.135. La massima estensione ribassista, invece, passa per area 21.900. Per cui a meno di un immediato recupero le quotazioni del Ftse Mib Future sono dirette in area 22.000.

Come si vede dalle figure seguenti non solo il recupero c’è stato, ma è andato anche oltre il livello psicologico a quota 25.000. Al momento, quindi, ci sono tutte le condizioni affinché si possa continuare al rialzo fino a quota 27.000.

L’ostacolo intermedio da monitorare con attenzione in chiusura giornaliera passa in area 25.250 (II obiettivo di prezzo). Una chiusura giornaliera superiore a questo livello farebbe definitivamente scattare al rialzo le quotazioni e confermare lo scenario che ha come 27.000 il punto di approdo.

La forza del Ftse Mib Future è spaventosa e promette il raggiungimento di obiettivi molto ambiziosi: le indicazioni dell’analisi grafica

Alla chiusura del 23 luglio il Ftse Mib Future ha visto chiudere le sue quotazioni a 25.105 in rialzo dell’1,25% rispetto alla seduta precedente. La settimana, invece, si è conclusa con una variazione al rialzo dell’1,73%.

Time frame giornaliero

Ftse Mib Future

Time frame settimanale e Time frame mensile

Sia sul settimanale che sul mensile la proiezione in corso è ancora rialzista e il segnale di vendita dello Swing Indicator si è dimostrato falso come avevamo già evidenziato nell’articolo precedente.

Nulla da aggiungere, quindi, a quanto scritto nei report precedenti.

Ftse Mib Future

Ftse Mib Future

Consigliati per te