La Fed sbloccherà i mercati ingessati da 2 mesi? I valori da monitorare intraday

ProiezionidiBorsa

Mercati azionari che continuano nella loro fase orizzontale e ogni giorno sembra essere il copione del precedente ed ogni piccolo sussulto viene ridimensionato nel giorno successivo.

La Fed di stasera sbloccherà la situazione? Ce lo auguriamo.

Il valore per Produzione Industriale Cinese é  rimasto invariato inaspettatamente il mese scorso, dai dati ufficiali mostrati mercoledì.

“TOKYO (Reuters) – La borsa di Tokyo ha concluso in frazionale calo una seduta caratterizzata da volumi sottili in vista della decisione della Federal Reserve.

Il Nikkei ha perso lo 0,08% a 19.883,52 punti. Il più ampio indice Topix è sceso dello 0,11% a 1.591,77 punti.

“Il mercato attende un indizio. Si attende un altro rialzo dei tassi quest’anno (dopo quello di giugno) ma una recente serie di dati deboli sull’inflazione hanno portato il mercato a chiedersi se la Fed deciderà in tal senso”, commenta Masaru Hamasaki, a capo del dipartimento market & investment information di Amundi Japan.”

Siamo al terzo mese consecutivo di stretta lateralità ed i mercati tranne qualche breve spiraglio, non sembrano avere intenzioni diverse. All’ordine del giorno ci sono continui cambiamenti di fronte ed il rumore e la mancata direzionalità continua.

Cosa accadrà oggi?

I futures europei si stanno muovendo attorno alla parità.

Oggi cosa attendere? Quale direzione assumeranno i mercati?

In un contesto come quello attuale, anche gli oscillatori si sono messi in orizzontale a continuano a non generare segnali.

Come comportarsi?

Basta monitorare i valori di Hit The Target  per mantenere il polso della situazione durante la giornata odierna e per capire la prossima direzione:

Valori per il 14 giugno

Future Ftse Mib

1 21.075

2 21.050

Future Eurostoxx

1 3.573

2 3.557

Future Dax

1 12.775

2 12.762

Future Bund

1 165,07

2 165,01

Euro Dollaro

1 1,1206

2 1,1199

Legenda

Future Ftse Mib 1=19.800

Future Ftse Mib 2=19.700

SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT

Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend se non si è sopra 1) o sotto il punto 2)

I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.

Come al solito si procederà per step.

Consigliati per te