La Fed alzerà i tassi. Ecco il perché di Gianluca Braguzzi

La convinzione che la FED non alzerà i tassi deve per forza essere rimessa in discussione.
Infatti, che dopo Bill Gross (CEO della Janus Capital) che sarà in buona fede ma è altrettanto in conflitto di interessi sul tema…) numerose altre banche d’ affari, stanno, tramite i propri uffici studi, sollecitando la Yellen ad alzare i tassi di interesse.
Oggi uscirà l’importante Zew tedesco ma ritengo poco rilevi in materia. Molto più sensibile sarà invece il dato pomeridiano sulle vendite negli USA. Certo bisognerà capre se la FED con la svalutazione dello Yuan cinese in corso e l’area euro perennemente  traballante sarà disposta a correre il rischio di vedere il dollaro volare anche al minimo ritocco dei tassi al rialzo. Per ora limitiamoci a rimettere in discussione l’ultima view esposta.
Gianluca Braguzzi è un gestore di fondi comuni di investimento
I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te