La favola in Borsa di questo titolo azionario è finita oppure siamo in presenza di una succulenta occasione di acquisto?

eurotech

Tra gennaio 2018 e novembre 2019 le quotazioni di Eurotech sono passate da area 1,3 euro a un massimo in area 10 euro per un rialzo di circa il 690%. Nell’ultimo anno, però, le quotazioni hanno subito una bruttissima battuta di arresto scendo in area 3,8 euro. Un vero e proprio tracollo che ha portato i nostri Analisti a chiedersi se la favola in Borsa di questo titolo azionario è finita oppure siamo in presenza di una succulenta occasione di acquisto.

Dal punto di vista dell’unico analista che copre il titolo il giudizio è Buy, comprare subito, con un prezzo obiettivo che esprime una sottovalutazione del 52,5%. Anche dal punto di vista dei fondamentali Eurotech risulta essere molto sottovalutato. Qualunque sia la metrica considerata, infatti, il metodo dei multipli di mercato restituisce un titolo fortemente sottovalutato.

È, quindi, giunto il momento di comprare il titolo?

La favola in Borsa di questo titolo azionario è finita oppure siamo in presenza di una succulenta occasione di acquisto? La risposta all’analisi grafica e previsionale

Eurotech (MIL:ETH) ha chiuso la seduta del 2 ottobre  a 3,738 euro in ribasso del 3,71% rispetto alla seduta precedente.

Qualunque sia il time frame considerato la proiezione in corso è ribassista e non s’intravedono segnali d’inversione rialzista. Al momento, quindi, non ce la sentiamo di illudere i rialzisti. Solo una chiusura giornaliera superiore a 3,856 euro potrebbe favorire la ripartenza al rialzo nel breve termine.

Nel lungo termine, invece, un primo indizio al rialzo si avrebbe con una chiusura settimanale superiore a 4,0215 euro.

Fino a quando non si verificheranno queste condizioni le quotazioni sono destinate a scendere verso gli obiettivi indicati in figura.

Time frame giornaliero

eurotech

Eurotech: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

eurotech

Eurotech: Eurotech: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

eurotech

Eurotech: Eurotech: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Rimbalzo del gatto morto o inversione rialzista per il cambio euro dollaro?

Consigliati per te