In quale direzione vanno i mercati azionari?
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

La decadenza dei social: Facebook e Twitter KO

Anche per chi non ha una frequenza compulsiva dei social network la decadenza della fruizione degli stessi è molto evidente già da qualche mese. Il numero dei like su Facebook o dei cuoricini su Twitter anche sui post più seguiti è in vistoso e costante calo. Alla faccia di chi prevedeva la morte dei tradizionali siti internet sostituiti da una rete fatta solo di social. Invece proprio molti siti, a cominciare da quelli di e-commerce, o giornalistici registrano dati record già da alcuni mesi.

Nulla può essere considerato definitivo in un mondo caratterizzato da una dinamica accelerata e per certi versi volubile come quello della rete, ma, sicuramente, anche all’osservatore più distratto sarà capitato di notare questo trend. Parlando di Twitter quanti tweet di personaggi politici o comunque famosi in meno si registrano ogni giorno è sotto gli occhi di tutti. Pare che solo Trump non se ne sia accorto.

Anche le borse se ne stanno accorgendo, Facebook a 12 mesi accusa una perdita di oltre il 7% in perfetto contro-trend rispetto agli indici USA di appartenenza. Ed è strano per un titolo che per diversi trimestri è stato tra i motori dei listini americani.

In termini di performances relativa agli indici se la passa meglio Twitter che però sta facendo i conti con diverse questioni burocratiche ne stanno minando la stabilità costringendo l’azienda a sostanziosi investimenti in termini di costi fissi.

La decadenza dei social: Facebook e Twitter KO ultima modifica: 2018-09-19T18:52:31+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.