La colazione più buona del momento si chiama Ciccio pancake, il dolce pronto in 5 minuti

Un pancake come non l’avete mai visto. Da dimenticare l’immagine del tradizionale dolce americano. La colazione si gonfia di soffice bontà, attraverso una preparazione molto semplice e gustosa.  Alto e morbidissimo, questo pancake si mostra sfizioso, genuino e molto versatile grazie alla possibilità di aggiungere e modificare a piacimento gli ingredienti. Di seguito, la Redazione di ProiezionidiBorsa vuole proporre ai suoi Lettori una ricetta da provare assolutamente ed adatta per i più golosi ma anche per chi vuole mantenere un piano alimentare sano ed equilibrato.

Ingredienti

  • 50 g di farina tipo 00, oppure integrale;
  • 50 g di yogurt greco;
  • 20 g di cacao amaro in polvere;
  • 120 g di albume;
  • aceto di mele e bicarbonato q.b.
  • frutta fresca e secca a piacimento.

La colazione più buona del momento si chiama Ciccio pancake, il dolce pronto in 5 minuti. Procedimento

Preparare dei succulenti “ciccio pancakes” è un gioco da ragazzi. In una ciotola setacciare e versare la farina, il cacao e lo yogurt. Mescolare con cura ed aggiungere l’albume. Con un cucchiaio mescolare energicamente. Infine, aggiungere mezzo cucchiaio di bicarbonato e una goccia di aceto di mele. Quest’ultimo servirà per attivare l’azione lievitante del bicarbonato.

In una pentola non troppo grande versare il composto e far cuocere a fuoco basso con il coperchio. Basteranno 5 minuti per avere un ciccio pancake perfetto. Capovolgere per far cuocere entrambi i lati. Prima di servire, decorare con pezzi di frutta di stagione. Una mela e una pera andranno benissimo. È consigliato anche arricchire con frutti rossi, pezzetti di mandorle oppure un filo di cioccolato fondente fuso.

Il cicco pancake si presenta lievitato e quindi alto, dunque è possibile anche tagliarlo a metà e farcirlo con confettura, crema spalmabile alla nocciola o yogurt. Ed ecco che la colazione è servita.

Se “La colazione più buona del momento si chiama Ciccio pancake, il dolce pronto in 5 minuti” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Biscotti della salute, una ricetta veloce per una colazione genuina“.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te