È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

La Cina aggira i dazi di Trump e continua a crescere

Si è parlato in questi giorni di un rallentamento preoccupante dell’economia cinese tanto da convincere il governo del Dragone a manovre strutturali.

Si noti che stiamo parlando di un paese nel quale comunque il PIL annuo viaggia sopra il 6% per cui qualche fisiologica pausa è del tutto naturale.

Ma si sa quando ci si abitua bene è difficile rinunciare anche al minimo.

I dati odierni della bilancio commerciale, viste le premesse e preoccupazioni dei giorni scorsi, mostrano però una forza inattesa, vediamoli:

Export (Annuale) (Set) 14,5% 8,9% 9,8%
Importazioni (Annuale) (Set) 14,3% 15,0% 19,9%
Saldo della bilancia commerciale (USD) (Set) 31,69B 19,40B 27,89B

 

Possiamo notare come i numeri pubblicati siano in linea coi desideri di Pechino, ovvero export in aumento import in calo e saldo della bilancia commerciale di settembre in volo a 31.69B oltre un terzo in più del consensus fissato a 19.40B.

La Cina aggira i dazi di Trump e continua a crescere ultima modifica: 2018-10-12T10:28:07+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.