È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

La capacità di attrazione: Gran Bretagna, un modello

Prima ancora che di avere inventato il calcio agli inglesi deve essere riconosciuta la capacità di avere esportato la propria lingua in tutto il mondo si può dire come linguaggio universale.

Può piacere o non piacere, risultare meno forbita o completa forse anche meno musicale di altre ma nei 5 continenti, ovunque, se vuoi farti capire senza entrare nella lingua locale , è solo con l’inglese che riesci a farti capire, ove tra l’altro non sia già la lingua nazionale come negli USA o in Australia per esempio.

Quali traguardi economici possono essere preclusi a una nazione che riesce a vendere persino la propria lingua sino a renderla dominante?

Quali sviluppi negativi può avere il ciclo economico di un paese che piuttosto che sottoporsi all’egemonia teutone si allontana per referendum popolare da una UE costruita ad immagine e necessità della Germania?

La capacità di attrazione: Gran Bretagna, un modello ultima modifica: 2018-10-02T09:28:16+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.