La caduta delle nuove IPO

La caduta delle nuove IPO

Le nuove offerte nei mercati non vengono più viste di buon occhio dagli investitori. La maggior parte delle ultime IPO ha avuto nella prima settimana di quotazione un crollo repentino. In questo momento gli analisti e gli investitori hanno bisogno di certezze, le società che vengono quotate senza aver prodotto ancora un profitto hanno perso nella prima settimana dal 15% al 25%. Attenzione però che questi trend negativi iniziali potrebbero rappresentare anche degli ottimi investimenti.

Peloton Interactive

Se parliamo di caduta delle nuove IPO, troviamo in primis Peloton Interactive. Questa società americana vende attrezzi per l’attività fisica ed è specializzata nella vendita di cyclette di lusso (circa 2000 dollari). Inoltre la società ha un’applicazione sulla quale vende gli allenamenti e le diete su misura ed è stata eletta la più grande piattaforma di fitness al mondo.

Le vendite sono in continuo aumento, l’anno scorso la società ha fatturato più di 400 milioni mentre quest’anno ha fatturato poco più di 900 milioni. Il problema ad ora è che Peloton (PTON) ha troppi costi da affrontare e questo fa sì che i suoi bilancio non siano dei migliori. La prima quotazione è avvenuta il 26 settembre con un valore per azione di 25,76. Ad oggi la società viene scambiata a 22,30. Gli analisti credono che questa società a breve dovrebbe stabilizzarsi, per poi invertire questo trend negativo a inizio di settimana prossima.

SmileDirectClub

La seconda nella lista delle nuove IPO in caduta, è SmileDirectClub (SDC), produttore di apparecchi odontoiatrici. Durante l’IPO ha raccolto circa 1,3 miliardi di dollari. Dal primo giorno ad oggi  ha perso circa il 40%, ma in questo momento il trend sembra essersi invertito. Siamo solo all’inizio ma fin da subito si può notare un supporto a quota 13$ subito sotto il prezzo a cui vengono attualmente scambiate. Questo potrebbe essere un ottimo punto di ripartenza per ottobre. Importante ricordare inoltre che in un anno ha registrato un aumento del 200%.

Consigliati per te