La Bussola di Wall Street : Catastrofe imminente !?

Portofino

Le nostre proiezioni pubblicate ad Ottobre 2007 per il periodo Ottobre 2007/15-25 Maggio 2008, si sono rivelate calzanti con la realtà futura con approssimazione vicino alla perfezione…

Non possiamo che ribadire, basta leggere sulla nostra rassegna stampa di questo Sito, che tutto quello che sta accadendo in questi giorni, noi lo avevamo previsto quasi un anno fa…

Non si può dire fortuna, perché in verità, noi avevamo previsto sia il ribasso da Ottobre a Marzo, e poi lo strepitoso rialzo fino a Maggio e poi un ulteriore collasso. Collasso che avrebbe portato a nuovi minimi molti Indici Internazionali…

E ora ?

Osserviamo con grande attenzione il Mercato, ma soprattutto gli attori del Mercato : la massa !

Sul Mercato si osservano : i catastrofisti perenni…Chi sono ?

Sono coloro che vedono guai dappertutto, coloro che sui ribassi dicono : il 1929 è alle porte…
Poi il Mercato sale da Marzo a Maggio del 15% ca, e continuano a dire il 1929 è alle porte..

Ora dicono il 1929 è alle porte…

E’ vero che il Mercato italiano e per altri Indici abbiamo segnato nuovi minimi, ma facciamo la sommatoria dei movimenti :
Ribasso da Ottobre 2007 a Marzo 2008= 25%
Immaginate chi è andato Short ad Ottobre
Rialzo da Marzo a Maggio= 13%
Ribasso da Maggio ad Oggi=14%

Chi difende le tesi ribassiste quelle perenni, potrebbe dire, da Ottobre 2007 ad Oggi, il Mercato è sceso del 30% ca..
Giusto ?

Ma se costoro non hanno saputo approfittare di un rimbalzo ( se poi lo vogliamo chiamare tale ?! ) del 13% dai minimi di Marzo a Maggio..scommettereste un centesimo, che sapranno rendersi conto quando inizierà il prossimo rialzo ?
O per ancora qualche anno, continueranno a dire : si scende, mentre il mercato avrà segnato nuovi massimi ?

Riflettete, questi soggetti erano coloro che sui minimi di Marzo, tuonavano : Il Ribasso non è finito, andremo a 10.800 di Dow Jones, questo è un rimbalzo tecnico…
Alla faccia del rimbalzo tecnico : +13,3% dai minimi !!! Quando il Dow Jones storicamente in un anno sale in media del 9% !!!

+13,3% in tre mesi, e lo hanno appellato rimbalzo tecnico..

Forse, ora gli stessi staranno dicendo che il Dow Jones, scenderà a 9.500 o addirittura 7.100…

Non sappiamo se avranno ragione, poi lo vedremo : il tempo è galantuomo…

Sul Mercato, poi si osservano i rialzisti perenni : Coloro che dicevano a Maggio, sui primi ritracciamenti : Questa è un’occasione per incrementare i Long: chissà se lo hanno fatto, e se sono andati in Stops ?!

Oggi, la situazione, si presenta difficile : circa un mese fa, alla fine di Maggio, si sono formati diversi Hinderbourg Omen sul Mercato Americano, segnali che non facevano stare tranquilli, e che avvaloravano la nostra tesi ribassista….da Maggio in poi…

Ma noi, ora, cosa pensiamo ?

Che il Dow Jones, molto probabilmente non andrà a 9.500, e che lo Spmib 40 non tornerà a 20.000…

Ma ?

Come ogni ribasso, alla fine svetterà la luce sfavillante del rialzo….Il Tunnel prima o poi termina…e alla fine, ci sarà chi venderà sui minimi, e chi acquisterà , dopo aver calcolato le probabilità a favore…e poi ci sarà chi dirà, quando il Mercato avrà girato al rialzo : questo è un rimbalzo tecnico…perché il 1929 è alle porte…

Piu’ che mai, oggi è importante investire con una Bussola…

Molta Cautela e attenzione : quando finiranno tutti i venditori e l’ultimo rialzista avrà detto : catastrofe imminente..quando tutti penseranno allo stesso modo, allora accadrà il contrario..

La nostra visione per il futuro, più che la nostra visione, la nostra mappa statistica è chiara…A Maggio, avevamo affermato, che lo scenario si era modificato..e si è modificato…

Pubblicheremo le nostre Proiezioni da Maggio 2008, oggi al servizio gratuitamente del nostro Gruppo Proiezioni Evolution, a Dicembre 2008…e vedremo se anche stavolta, le nostre probabilità statistiche, si saranno rivelate calzanti…

Speriamo che ce la caviamo !
www.proiezionidiborsa.com

Consigliati per te

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ci piacerebbe la tua opinione, per favore commenta.x