La buona semestrale potrebbe risollevare le sorti di questo titolo azionario?

È di queste ore la pubblicazioni dei dati relativi al primo semestre di Health Italia. La buona semestrale potrebbe risollevare le sorti di questo titolo azionario? La domanda è d’obbligo in quanto come vedremo il titolo è impostato saldamente al ribasso e non s’intravedono ancora punti di svolta.

Tornando alla semestrale i risultati sono stati buoni. I ricavi sono stati in crescita e l’indebitamento netto è sceso rispetto a fine 2019. Nonostante le incertezze legate alla situazione attuale, il management vede il secondo semestre in linea con il primo.

4 modi per accrescere il tuo patrimonio dopo i 50
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Conforto non arriva dalla attuale valutazione di Health Italia. Qualunque sia il criterio utilizzato, infatti, il titolo risulta essere sopravvalutato.

La buona semestrale potrebbe risollevare le sorti di questo titolo azionario; dove si trova il punto di svolta secondo l’analisi grafica e previsionale?

Il titolo Health Italia (MIL:HI) ha chiuso la seduta del 18 settembre a 1,685 euro in rialzo del1,685%.

Time frame giornaliero

La tendenza in corso è ribassista, ma le ultime due sedute di settimana scorsa hanno dato segnali molto incoraggianti. Tuttavia non sono ancora state sufficienti per far invertire al rialzo la tendenza in corso. Solo una chiusura giornaliera superiore a 1,755 euro farebbe invertire al rialzo la tendenza in corso.
Qualora, invece, la discesa dovesse continuare gli obiettivi sono quelli indicati in figura.
health italia

Health Italia: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

Anche sul settimanale la tendenza è ribassista, ma il supporto in area 1,6158 euro sta tenendo molto bene e potrebbe favorire la ripartenza delle quotazioni. In questo caso il segnale verrebbe anticipato, come detto in precedenza, sul giornaliero.

In caso contrario si partirebbe al ribasso verso gli obiettivi indicati in figura.

health italia

Health Italia: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Il Covid uccide il bello e il Made in Italy

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.