L’ Analisi SWOT per raggiungere i propri obiettivi

L’analisi SWOT è uno strumento di pianificazione aziendale sempre più utilizzato per essere sicuri di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ecco cosa sapere.

Cos’è l’analisi SWOT
Il termine SWOT è in realtà un acronimo. S è l’iniziale di Strenghts e indica i punti di forza della propria azienda; W indica Weaknesses ovvero i punti di debolezza; O è l’iniziale di Opportunities, cioè le opportunità; infine, T è l’iniziale di Threats cioè le minacce. Per applicare questo schema di programmazione non occorre avere conoscenze matematiche o economiche, ma sicuramente una buona conoscenze della propria azienda e una capacità di analisi della situazione. La tecnica con la matrice SWOT viene utilizzata dalle multinazionali, ma può essere tranquillamente utilizzata anche per le piccole e medie imprese.

L’ Analisi SWOT per raggiungere i propri obiettivi ultima modifica: 2018-10-10T16:49:55+02:00 da Franco Laureana

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.