Killarney, una città su una laguna

Killarney è una città su una laguna in Irlanda. Si trova a sud ovest rispetto a Dublino ed è una delle città principali del famoso torneo di golf che si svolge ogni anno da quelle parti. Oggi parleremo del suo parco nazionale e del lago che la abbraccia.

Killarney è infatti sede di uno dei principali parchi nazionali d’Irlanda, il parco di Killarney, che si estende per diecimila ettari tra territorio montano e lacustre.

I laghi di Killarney sono divisi in tre parti e ogni lago ha una sua sezione di parco. Il lago è navigabile e c’è anche un servizio di traghetti che permette ai turisti di andare da una parte all’altra delle rive.

Cosa c’è da fare a Killarney

Killarney, una città su una laguna, è una delle città più visitate dell’Irlanda del sud dopo Cork. Grazie infatti ad un famoso torneo di golf, raccoglie una quantità di turisti maggiore rispetto a Dublino. Il torneo si svolge nelle prime settimane di luglio fino alla fine del mese e coinvolge tutta la città a 360°. Nel parco c’è persino la Tenuta di Muckross, una villa di stile ottocentesco dove soggiornò la Regina Vittoria durante la sua visita irlandese.

Su una delle rive del lago, troviamo i resti dell’antico castello di Killarney, il castello di Ross. La recente restaurazione del castello, permette la visita a tutti i turisti che desiderano approfondire la storia medievale della città.

Killarney, una città su una laguna, è un ottimo posto dove passare delle vacanze in totale relax e con i bambini. Il paese infatti è molto ridotto rispetto alla dimensione del parco che ospita e persino i più piccoli possono passeggiare per le sue strade senza temere nulla.

Killarney è raggiungibile grazie all’aeroporto di Cork, che collega la città a tutto il mondo e permette ai turisti di “invaderla” durante le lunghe estati irlandesi.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te