Juventus: iniziato l’aumento di capitale. Cosa fare?

juventus

Ieri la società ha chiuso la seduta prima dell’aumento di capitale segnando un +1.9%. Il consiglio di Amministrazione, presieduto da Andrea Agnelli, ha deliberato di esercitare integralmente la delega, per aumentare di 300 milioni il proprio capitale. La società Exor ha già trasferito nelle casse della Juventus (MIL:JUVE)  circa 190 milioni di euro che rappresentata la propria quota della società circa il 63,8%. Nel caso ci sarà una parte rimanente, la società ha già un accordo con BnpParibas, Madiobanca, Unicredit e Goldman Sachs.

Le nuove azioni in  circolazione

Le azioni della società di nuova emissione costano circa 0,93 euro. I diritti di opzione per la sottoscrizione di questi nuovi titoli potranno essere esercitati dal 2 al 18 dicembre. Per chi detiene già le azioni, sarà offerta la possibilità di avere 8 nuovi titoli per ogni 25 posseduti. Il momento per attuare questa operazione finanziaria è ottimo. La squadra sta avendo ottimi risultati sia in campionato che in Champions League e questo darà sicuramente una forte spinta al titolo.  Le azioni ordinarie emesse in circolazione saranno più di 322,5 milioni, non avranno un valore nominale ma godimento regolare. Per ogni nuova azione venduta 0,92 centesimi rappresenteranno il sovrapprezzo e 0,01 andrà a capitale sociale.

Il valore, lo sconto e il futuro

Il valore in questo momento della Juventus guardando la capitalizzazione è intorno ai 1,4 miliardi di euro. Nell’ultima comunicazione da parte della società, è stato detto che le nuove azioni hanno uno sconto maggiore del 29% rispetto a prezzo teorico delle azioni ordinarie. Come abbiamo sempre detto il prezzo delle azioni è fortemente legato alle performance sportive. . La società con questo aumento di capitale vuole inoltre aprire nuovi negozi e uffici in Asia e USA aumentando cosi la diffusione del brand. In questo momento il titolo sta perdendo il 2,2%  e viene scambiato a quota 1,414. Graficamente possiamo notare un primo supporto a quota 1,3975 e se oggi riuscirà a sostenere il prezzo del titolo, nei prossimi giorni il titolo tornerà probabilmente al rialzo.

Approfondimento

Analisi e articoli precedenti su Juventus

Analisi e articoli precedenti su EXOR

Consigliati per te