ITCUP e certificati Vontobel. Il parere di Tony Cioli Puviani

In questo periodo i mercati sono altamente volatili e caratterizzati da un trend ribassista a causa delle imminenti elezioni europee e del mancato accordo tra il governo statunitense e quello cinese sul termine della guerra dei dazi.

Graficamente, la volatilità comporta recuperi e storni continui dei prezzi. Secondo Tony, un trader può tentare un long modesto per recuperare qualche punto oppure aspettare che il prezzo si ricarichi leggermente e assumere una posizione short.

È quest’ultima l’operatività che Tony Cioli Puviani predilige: adattarsi al trend primario di periodo, andando però in controtrend in ottica giornaliera.

Cosa ne pensa dei certificati?

Il trader ha iniziato ad utilizzare i certificati in vista dell’ITCup 2019. Ha scoperto uno strumento efficiente, che segue l’andamento del sottostante coerentemente nell’intraday in qualsiasi situazione, anche quando i mercati sono altamente volatili.
E soprattutto per i prezzi superiori ai 3 Euro, gli strumenti Vontobel hanno uno spread davvero basso rispetto ad altri strumenti alternativi.

Le critiche che si leggono sui social network riguardo l’efficienza dei Certificati?

“Le uniche inefficienze di questi strumenti sono date dal non conoscere gli strumenti e dalle spese di commissioni quando troppo elevate” commenta Tony Cioli Puviani:

1) Con Vontobel è possibile azzerare le commissioni di negoziazione.
2) L’ITCup 2019, i webinar dedicati con coach e formatori, nonché il programma Investv servono a far capire il funzionamento dei Leva Fissa Certificate nonché l’operatività dei top trader su tali strumenti:
– L’investimento va fatto in un’ottica intraday o comunque nel brevissimo periodo per evitare l’impatto dell’effetto compounding o effetto dell’interesse composto sulla propria performance;
– A parità di altre condizioni, lo strumento più efficiente è quello con il prezzo più elevato: maggiore è il prezzo, minore è lo spread in termini percentuali e più cifre si avranno su cui poter osservare la performance.

ITCUP e certificati Vontobel. Il parere di Tony Cioli Puviani ultima modifica: 2019-05-14T12:11:09+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.