È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Italia sempre nel mirino internazionale

Continuano gli attacchi all’Italia.

Dopo la commissione europea, Draghi e la BCE, il FMI e le agenzie di rating,  ora ci si mette anche Goldman Sachs a criticare la manovra italiana.

Ma lasciando per una volta perdere i contenuti è la modalità  con cui questo “avviso” di Goldman Sachs è arrivato :”I mercati vi faranno cambiare rotta”.

Al di là che potremmo riempire libri con le previsioni che questa banca d’affari così come tante altre ha completamente sbagliato,  credo che i gradi soggetti istituzionali dovrebbero attenersi a modalità di comunicazione diverse.

Argomentazioni fondate, meditate e studiate rifuggendo nel contempo qualsiasi dirittura tipica dell’”eclatanza” giornalistica per non dire di peggio.

Goldman Sachs: pesante attacco all’Italia

“L’Italia getta una nube scura sullo scenario dei mercati in Europa”hanno scritto nel proprio report gli analisti di Goldman Sachs e: “ le cose potrebbero dover peggiorare prima di vedere un miglioramento”.

Italia sempre nel mirino internazionale ultima modifica: 2018-12-04T09:56:05+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.