È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Italia in ripresa. BTP ancora più attraenti

 L’Italia continua  a lasciare il peggio alle spalle?

Dalle pagine di questo sito abbiamo più volte evidenziato come gli accenti pesanti riguardo alla nostra economia fossero eccessivi: ora anche l’ISTAT ha dovuto ammetterlo l’Italia dà segni di ripresa.

Sia col Composite Leading Indicator che con i portafogli in BTP avevamo indicato l’appeal dell’Italia.

Quell’ISTAT che solo pochi giorni fa, senza nemmeno attendere la conferma convenzionalmente dovuta del terzo trimestre in decrescita, aveva parlato di recessione!

Insomma da mesi l’Italia è stata fatta oggetto più di pregiudizi che di giudizi fondati su solide analisi macroeconomiche.

D’altronde anche la comparazione con le altre nazioni europee, sia in termini di produzione industriale che di vari PMI, ci avevano visto primeggiare nelle ultime settimane.

I problemi restano ma non siamo la Cenerentola

Sia chiaro che molti problemi restano sul tappeto.

Italia in ripresa. BTP ancora più attraenti ultima modifica: 2019-04-05T13:01:50+00:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.