È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Italia: dati economici contraddittori. Dove stiamo andando?

Interessanti anche se contraddittori i dati macro odierni sull’Italia, vediamoli:

Produzione industriale italiana (Annuale) (Lug) 2,9% 1,4% 1,4%
Produzione industriale italiana (Mensile) (Lug) -1,0% -0,4% 0,3%

 

Dato annuale eccellente  che doppia le attese e il precedente però raffreddato dal dato mensile che resta sia sotto il consensus che sotto il precedente. Sono poi usciti altri dati del settore industriale ma senza il riferimento degli analisti. Comunque dati per lo più in calo rispetto alle rilevazioni scorse.

Il dato annuale ci dice che comunque, seppur timidamente e con passo malfermo, anche l’Italia sta cercando di partecipare ad un ciclo di ripresa economica in molti paesi avviato da tempo e addirittura, ad esempio in USA e Germania, brillante.

Italia: dati economici contraddittori. Dove stiamo andando? ultima modifica: 2018-09-18T11:27:13+00:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.