Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Italia bocciata: i casi del giorno

Italia bocciata: i casi del giorno

L’annuncio della bocciatura della manovra di bilancio era ampiamente previsto e per questo motivo Piazza Affari non si è fatta spaventare più di tanto. Il saldo alle 13 era di +0,65% mentre il resto d’Europa registrava il Dax poco distante a +0,62%, stesso livello del Ftse100 mentre il Cac40 non andava oltre  +0,33%.  Buone notizie anche per lo spread che non schizza in alto ma si mantiene a quota 317, allentando anche la pressione sul settore bancario, protagonista nei giorni scorsi di forti perdite proprio a causa della pressione aumentata sul differenziale tra Bund tedeschi e Btp Italiani.

Tutti in attesa, dunque, di una bocciatura da parte della Commissione Europea che era stata già nei fatti scontata dal mercato e che oggi non ha fatto altro che ricevere l’investitura ufficiale.

Italia bocciata: i casi del giorno ultima modifica: 2018-11-21T13:41:32+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.