Italgas in viaggio verso prezzi superiori a quello del collocamento?

(ANSA) – MILANO, 4 GEN – Italgas si prepara al lancio di un’emissione obbligazionaria benchmark in euro ‘senior unsecured’ (a basso rischio ma non garantita, ndr) a tasso fisso in una o più tranches. E’ quanto annuncia il Gruppo che ha dato mandato ad una serie di banche (Banca Imi, Bnp Paribas, JPMorgan, Mediobanca, SocGen Cib e Unicredit) di organizzare una serie di incontri con investitori istituzionali nelle principali piazze finanziarie europee a partire dal prossimo 9 gennaio. “Successivamente – si legge nel comunicato – verificate le condizioni di mercato, Italgas effettuerà un’emissione obbligazionaria” in attuazione del Piano di Emtn (Euro Medium Term Notes) deliberato lo scorso 18 ottobre dal Cda.

Analisi di Proiezionidiborsa

Dopo la quotazione a 4€ avvenuta il 7 Novembre il titolo ha perso oltre il 20% prima di riprendere la strada del rialzo.

Attualmente è in corso una proiezione rialzista con gli obiettivi indicati in figura.

Il superamento di area 3.8 ha aperto la strada verso il III° obiettivo in area 4.11. Qualora dovesse essere raggiunto per la prima volta vedremmo chiudere sopra il prezzo del collocamento.

italgas

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te