IPO della settimana a Wall Street: ecco dove investire

IPO

IPO letteralmente significa Offerta Pubblica Iniziale. In pratica è uno strumento utilizzato dalle società per mettere in vendita le loro azioni. Il prezzo rispecchia sia il valore intrinseco della società, sia il sentiment da parte degli investitori. Quindi attraverso lo studio della società in questione e del suo outlook, l’investimento potrebbe avere un ottimo ritorno. Di seguito le IPO della settimana sulle quali puntare.

Dynatrace Holdings LLC.

La società Dynatrace Holdings LLC (DT) attraverso le sue controllate, ha sviluppato una piattaforma di software intelligente per il cloud aziendale. Inoltre, attraverso il loro prodotto consentono alle società di automatizzare le operazioni IT. Questa società ha già iniziato a collaborare con le più grandi società del mondo come Samsung, Air Canada, Verizon, Mazda e Starbucks. L’IPO sarà composta da 36 milioni di azioni vendute ad un prezzo tra gli 11 e i 13 dollari. L’offerta rappresenta il 20% delle azioni già in circolazione e si pensa che IPO possa raccogliere 500 milioni.

Kura Sushi USA  Inc.

Kura Sushi USA, Inc. (KRUS) è stata fondata nel 2008 negli Stati Uniti, come filiale di Kura Japan. Il suo successo ha fatto si che da filiale sia diventata holding. Secondo Bloomberg Kura Sushi è la più grande catena di tutti gli USA. Inoltre, si è posizionata al quindicesimo posto nella classifica basata sulla crescita delle vendite nel 2018. Nel 2018 le entrate nette sono cresciute del 146% e le vendite sono aumentate del 38,5%. L’IPO metterà in vendita 2.9 milioni di azione a un prezzo tra i 14 e 16 dollari. L’offerta rappresenta il 42% di tutte le azioni in circolazione.

SundialGrowers Inc.

SundialGrowers Inc. (SNDL), questa compagnia utilizza la cannabis per curare, aiutare e divertire i loro clienti. La loro idea è quella di riuscire a dare queste opportunità a livello globale dove la legge lo permette. Attraverso questa IPO la compagnia crede di poter aumentare la loro produzione del 23% e riuscire a raggiungere una maggior clientela. Questa potrebbe essere una delle migliori opportunità di investimento a seguito degli scandali che hanno colpito una delle più grosse compagnie canadesi CannTrust Holdings Inc (TRST). L’IPO della società è formata da 4 milioni di azioni a un prezzo che varierà tra 7,50 e 9,50 dollari. L’offerta rappresenta il 100% delle azioni della società. Gli analisti prevedono che l’ IPO raccoglierà 44 milioni.

Articoli precedenti sull’argomento IPO

Consigliati per te