Investire su uno dei migliori titoli della Borsa americana

Investire su uno dei migliori titoli della Borsa americana vuol dire in questo momento scegliere di comprare azioni Cisco System.

Come siamo arrivati a questa conclusione? Innanzitutto abbiamo selezionato solo aziende con capitalizzazione superiore ai 10 miliardi di dollari. Poi abbiamo considerato la valutazione del titolo, la sua performance passata e le attese per il futuro, la politica dei dividendi e la situazione finanziaria.

Quello che, però, più colpisce è la sottovalutazione del titolo che è palese qualunque sia l’indicatore utilizzato. Ad esempio confrontando le attuali quotazioni con l fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, troviamo una sottovalutazione del 35% circa. Sottovalutazione che sale al 50% se si considera il PE. Anche per gli analisti il titolo è sottovalutato del 12% con giudizio medio Outperform.

Tra i principali punti di forza del titolo ricordiamo:

  • I margini restituiti dall’azienda sono tra i più alti del listino di borsa. La sua attività principale permette di ottenere grandi profitti.
  • Grazie a una solida situazione finanziaria, l’azienda dispone di un notevole margine di manovra per gli investimenti.
  • Considerando le piccole differenze tra le varie stime degli analisti, la visibilità commerciale del gruppo è buona.
  • Storicamente, l’azienda ha pubblicato dati al di sopra delle aspettative.

Investire su uno dei migliori titoli della Borsa americana: le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale

Il titolo azionario Cisco System  (NASDAQ:CSCO) ha chiuso la seduta del 2 dicembre a quota 43,89 dollari  in rialzo dello 0,88% rispetto alla seduta precedente.

Come si vede dai grafici seguenti, la tendenza in corso è rialzista e punta verso gli obiettivi indicati in figura. In particolare, la massima estensione del rialzo si trova in area 85 dollari per un potenziale rialzista di circa il 100% rispetto ai livelli attuali.

Questa forte tendenza rialzista in corso verrebbe meno solo nel caso di una chiusura settimanale e/o mensile inferiore 41,5 dollari.

Time frame settimanale

cisco system

Cisco System: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

cisco system

Cisco System: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

I tempi sono maturi per la caduta della mela in Borsa?

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te