Investire nella cultura e nei beni culturali

alta senza tacchi

Il cuore grande dell’imprenditoria che continua a investire nella cultura e nei beni culturali. Non avviene tutti i giorni che una azienda si occupa del patrimonio culturale dell’Italia. In passato ci sono state varie iniziative in questa direzione ma non è che poi sono così tante. Molti imprenditori potrebbero permettersi di investire nella cultura e nei beni culturali dove pubblico non riesce a causa delle asfittiche casse. Senza soldi non si cantano messe recita un detto. Chi ha di più può aiutare a rendere il nostro Paese ancora più accogliente e bello.

Dopo la Fontana di Trevi e il Complesso delle Quattro Fontane, la Maison Fendi, che fa parte del marchio quotato in Borsa LVMH,  ha provveduto a finanziare i lavori di manutenzione straordinaria di quattro fontane di Roma.

Stiamo parlando delle fontane della Mostra dell’Acqua Paola al Gianicolo, la Fontana del Mosè in piazza San Bernardo, la Fontana del Peschiera in piazzale degli Eroi e la Mostra della nuova Acqua Vergine al Pincio, in viale Gabriele D’Annunzio ritornate al vecchio splendore.

La Maison Fendi ha dato un importante contributo di 280mila euro per completare i lavori indicati dalla Sovrintendenza della città eterna.

Perché si investe

Gli imprenditori seguono questa strada perché hanno un ritorno di immagine in modo efficace e immediato ricevendo anche gli apprezzamenti dagli stessi fruitori dei propri prodotti. Una strategia che è entrata a pieno nella comunicazione d’azienda. L’investimento in cultura è entrato a pieno titolo nelle aziende che contano e nel business plan ogni anno vengono messe delle risorse proprio per perseguire questi obiettivi.

L’impatto economico

I ritorni sono anche economici non solo immateriali. Da uno studio un euro investito genera sul territorio introiti di 2,5 euro. A beneficiarne sono tutti coloro che ruotano intorno all’evento stesso.

Fendi per Natale

Non è finita perché Fendi ogni anno sorprende Roma con i suoi effetti speciali. Quest’anno va il rosso e ci saranno delle sfere in materiale eco-compatibili. Palazzo Fendi sarà ornato con duecento sfere luminose.

Consigliati per te