Investire nei videogiochi: è il momento

videogiochi

È arrivato il momento di puntare le proprie risorse economiche sui videogiochi. Perché puntare su questo settore? Quali sono i dati di crescita?Che siate appassionati o no, i videogiochi rappresentano un must per le generazioni di giovanissimi e non solo. Secondo le stime, almeno otto persone su dieci posseggono un videogioco su smartphone o altro dispositivo digitale. In Italia e nel mondo il settore dei videogiochi ha assistito ad una crescita esponenziale.  L’offerta è aumentata considerevolmente per tenere il passo alla crescente domanda e per stupire con veri a propri effetti speciali.

Il futuro videoludico

Stando alle autorevoli parole di Nathan Meyer, analista di Capital Group, “i videogiochi rappresentano il segmento a più rapida crescita del settore globale dei media”. Secondo le stime degli ultimi due anni, il settore sembra cresciuto oltre il 10%. Ad oggi l’industri videoludica ha superato i 120 miliardi di dollari e la sua corsa alla crescita non sembra arrestarsi a quanto ne sanno gli analisti.

Perché investire nei videogiochi da smartphone

A dare maggiore impulso allo sviluppo di software per il gioco digitale le nuove soluzioni. Difatti, i videogiochi hanno completamente assorbito il piccolo schermo degli smartphone proponendo soluzioni a portata di tasca e trasportabili ovunque. Per giocare non è più necessario avere una “postazione” in casa e degli strumenti adeguati. L’amato smartphone riesce a sostituirsi anche alle più complesse consolle e fa venire voglia di investire sempre più sui videogiochi nel 2020.

Crescite straordinarie per il mercato

Nel 2019, l’associazione AESVI ha pubblicato il suo annuale rapporto sui videogiochi in Italia e si attende il prossimo relativo al 2019. Stando agli ultimi dati, nel 2018 le console e i videogiochi pacchettizzati hanno realizzato rispettivamente un fatturato di 426 milioni di euro e 1,3 miliardi di euro. Numeri da capogiro anche per il mercato digitale che ha registrato nel 2018 un fatturato pari a 548 milioni di euro e una crescita complessiva dell’86,6%. Insomma, stando a questi dati, investire nei videogiochi potrebbe essere un’ottima scelta quest’anno. Probabilmente non imparerete a sconfiggere mostri digitali, ma almeno avrete puntato ad un’ottima fonte di guadagno.

Approfondimento

Analisi e Articoli su Gamenet

Consigliati per te