Investire in Borsa: le regole per guadagnare

ProiezionidiBorsa

Investire in Borsa è una delle attività a cui molti aspirano agognando ricchezza facile, vita spensierata, ottenere tutto quello che si vuole.

Ma è così?

Chi ci è riuscito, chi guadagna costantemente cosa ne pensa?

Ecco un breve ma esaustivo prontuario.

Abbiamo ascoltato traders rinomati a livello nazionale ed internazionale e tutti parlano di organizzazione, di gestione oculata delle posizioni dal punto di vista del money management  e dello Stop Loss e Take Profit.

Il punto comune a tutti è organizzazione  e rigoroso rispetto delle regole che si è imposto.

Investire in Borsa è questione di psicologia

Come in ogni manifestazione della nostra vita anche per i mercati conta il nostro carattere. Dal nostro carattere nascono e si sviluppano le nostre azioni e da esse i nostri risultati e il nostro destino.

L’approccio vincente sui mercati è quello di tener presente che quando si investe può sempre accadere di tutto ma quello che conta è come ogni momento organizzi la tua operatività.

L’approccio psicologico vincente: il trading  e i mercati non hanno certezze. La cosa più certa è la tua organizzazione.

Il mantra per il giusto approccio: se voglio investire in Borsa e guadagnare devo seguire delle regole. Questo significa che le perdite fanno parte del trading.

Investire in Borsa è questione di metodo

Alla base della propria operatività ci devono essere delle regole che definiscono:

a) punto di ingresso,

b) punto di uscita,

c) Stop Loss,

d) Take Profit.

Queste regole devono essere validate da un serio e scrupoloso studio statistico che mette il Trader nella posizione di avere in ogni momento le probabilità a favore.

Investire in Borsa: usare sempre un Trading System vincente.

Cosa significa sempre?

Dopo aver scelto gli strumenti sui quali operare, il time frame, il peso  bisogna comportarsi sempre allo stesso modo.

Non bisogna fare altro.

Tutto quello che è al di fuori di quanto scritto non ti farà guadagnare ma aumenterà le probabilità di farti perdere.

Molti frequentano centinaia di corsi, comprano migliaia di libri e passano il loro tempo a studiare e cambiare tecnica in cerca della  formula magica.

La vera formula è quella che abbiamo descritto in questo articolo e chi guadagna costantemente sui mercati ha imparato una sola tecnica e l’appllca da sempre

 

 

Consigliati per te